in

Coronavirus, Achille Lauro bloccato a Roma in un Aribnb annuncia l’uscita del prossimo singolo

Quando è scoppiata l’emergenza Coronavirus in tutta Italia, Achille Lauro si trovava a Roma per una session in studio. Il cantante di “Me Ne Frego” ha dunque deciso di non spostarsi dal suo Airbnb e ieri ha fatto sapere di essere bloccato nella capitale da circa 20 giorni.

Achille Lauro ha condiviso la sua disavventura sui social, attraverso alcune Instagram Stories e ha scritto:

Due ore prima della chiusura definitiva delle attività commerciali e dei comuni, eravamo a Roma per una session in studio. Siamo chiusi da 20 giorni in un Airbnb. Abbiamo dovuto ricomprare tutto ciò che serviva per produrre la musica. Scheda audio, microfono, cuffie e casse monitor. Abbiamo un batterista nelle Marche, un chitarrista alle Maldive, e un pianista a Roma, che risuonano le parti che gli inviamo o le note vocali che canticchiamo. Simo rimasti in 2.

Nelle storie seguenti, Achille Lauro ha poi ha sorpreso i fan con un annuncio: il prossimo 3 Aprile uscirà il suo nuovo singolo.

La canzone si chiama “16 Marzo” ed è il frutto di una quarantena forzata, in una casa che non è la sua e con la band sparsa per il mondo.

Questo prossimo singolo di Achille Lauro ci saprà lasciare senza fiato come ha fatto “Me Ne Frego” durante la settantesima edizione del Festival di Sanremo?

Achille Lauro e il suo nuovo singolo

Achille Lauro ha annunciato l’uscita del nuovo singolo in maniera particolare e attraverso il suo account Instagram. Infatti il cantante ha riportato tutto il percorso che 16 Marzo ha fatto per poter diventare il prossimo singolo in uscita. Dal concept, all’arrivo di materiale per incidere, alle prove del chitarrista alle Maldive: Achille ha mostrato tutto questo.

In una prima storia si vede una pagina di diario “virtuale”, scritto su pc e riporta:

Diario di Bordo
16 Marzo 2020
Ore 02:00 AM
ROMA, Pantheon

“Questa notte
ho scritto una lettera
ad una ragazza.
L’ho chiamata come il giorno
in cui gliel’ho dedicata.
Come il mese dei nuovi amori.
Quel mese in cui ogni donna
torna da chi non la starà cercando più.
Come me”.

Le storie proseguono con il percorso che, virtualmente, ha portato alla luce il nuovo singolo di Achille Lauro. E il cantante conclude con questa affermazione:

Non ho mai sentito la mia musica così mia.

“16 Marzo” fuori il 3 Aprile

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fedez e Leone

Spaccia Leone per suo figlio e dice che è morto, Fedez lo asfalta

Boris Johnson dichiara via Twitter: “sono positivo al Coronavirus”