in

Alfonso Signorini dà ultimatum a Paolo Brosio: “è libero di andarsene”

Alfonso Signorini contro Paolo Brosio per le preghiere libero di andarsene

Continua a far discutere la questione “preghiere” legata a Paolo Brosio, sulla quale Alfonso Signorini è tornato a parlare durante una diretta per Casa Chi. Nella scorsa puntata del Grande Fratello Vip 5, infatti, Signorini aveva strigliato Brosio. Perché? Per il modo in cui il giornalista pregava, affermando di non condividere quel tipo di spettacolarizzazione del suo credo religioso con queste parole:

Se vuoi pregare, prega in silenzio. Questo spettacolarizzare la religiosità non ci piace e te lo dico io che sono cattolico praticante

Paolo Brosio, dopo la puntata, avrebbe mostrato del risentimento nei confronti del conduttore. Ecco cosa avrebbe detto il giornalista il giorno dopo, in uno sfogo contro il programma:

Non mi meritavo quell’attacco. Invece di accusarmi in quel modo, poteva arrivare e chiedermi come mai parlavamo a voce alta. La realtà è che sapevamo quella preghiera in due modi diversi, quel tono di voce era dovuto al fatto che eravamo soli. Tutti quegli autori lì non sopportano che io preghi.

fonte: ilfattoquotidiano.it

Alfonso Signorini, di fronte a queste dichiarazioni, avrebbe dato una sorta di ultimatum al concorrente durante una diretta per Casa Chi:

Ribadisco che la preghiera si vive e non si esibisce. Se questo non gli piace è libero di andarsene. Brosio ha fatto arrabbiare anche me: non mi piace quando la fede è ostentata. Se io voglio sentire una predica vado a messa in chiesa e non guardo il GF Vip. Figurati se voglio farmi fare la predica da Brosio. A me di sentire le Ave Marie e i Padre Nostro sgranati a voce alta risulta molto fastidioso. Tra l’altro mi spiace avere sentito che di notte lui ha detto che io gli impedisco di pregare, questo non mi piace. Non è il messaggio che gli ho dato

fonte: ilfattoquotidiano.it

Signorini ribadirà le stesse parole allo stesso Brosio durante la prossima puntata? Cosa deciderà di fare la new entry del Grande Fratello Vip 5?

Cosa ne pensi?

1 point
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rafaella Mennoia

Raffaella Mennoia, autrice di Uomini e Donne, furiosa su Instagram: “povera illusa, sei una coatta”

Grande Fratello Vip 5

I vipponi fanno un appello particolare al Grande Fratello Vip 5: ecco di cosa si tratta