in

Sanremo 2020, una conduttrice albanese a fianco di Amadeus: ecco chi è

Alketa Vejsiu
Alketa Vejsiu

Sanremo 2020 è ormai alle porte e finalmente sono state rivelate le dieci donne che affiancheranno Amadeus nelle cinque serate del Settantesimo Festival della Canzone Italiana. Tra loro ci sarà anche Alketa Vejsiu.

Alketa, nome nuovo, mai uscito nelle scorse settimane. è una conduttrice classe 1984 e originaria di Tirana. La presentatrice albanese esordisce in radio come speaker radiofonica nel 1992 fino a diventare, in età adulta, una vera e propria icona per tutti gli speaker albanesi.

La svolta in televisione, però, arriva all’età di 17 anni. Scoperta dalla cineasta Vera Grabocka, Alketa viene ingaggiata come presentatrice dello spettacolo 12 Dreams of a Summer Night, un format dedicato alla danza.

Da questo punto la carriera di Alketa è in ascesa. Nel 2007 è testimonial della più grande compagnia telefonica albanese insieme a Kledi Kadiu, con il quale esegue un passo a due mozzafiato. La ragazza presenta poi programmi come Ballando con le Stelle Albania nel 2012 e, ancora, le prime quattro edizioni di X Factor Albania della quale è stata anche produttrice. Il 2018 e il 2019 la vedono conduttrice delle due edizioni di Chi ha Incastrato Peter Pan, conquistando il pubblico del programma.

Ospiti dei suoi programmi moltissimi personaggi famosi, anche nostrani. Fra questi c’è anche Paola Perego che durante una puntata del Maurizio Costanzo Show ha espresso simpatia nei confronti della giovane conduttrice.

Alketa ha anche un passato da cantante. La conduttrice ha partecipato a diversi festival albanesi portando alcune sue canzoni in gara e vincendo due premi per il miglior video (Magic Song 2003) e premio discografia (Magic Song 2004).

Sarà forse questa passione per la musica che ha spinto Amadeus a sceglierla come valletta per il prossimo Festival di Sanremo?

Sanremo 2020: conduttrici

La lista delle conduttrici, oltre ad Alketa Vejsiu, sono (tra parentesi le serate in cui parteciperanno)

  1. Francesca Sofia Novello (quarta e ultima serata)
  2. Laura Chimenti (seconda serata)
  3. Antonella Clerici (quarta serata)
  4. Diletta Leotta (prima e ultima serata)
  5. Rula Jebreal (prima serata)
  6. Emma D’Aquino (seconda serata)
  7. Sabrina Salerno (seconda e ultima serata)
  8. Georgina Rodriguez (terza serata);
  9. Mara Venier (ultima serata);

Cosa ne pensi?

4 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Squalifica

Salvo Veneziano squalificato, ecco le parole della moglie

Sanremo 2020 ospiti

Sanremo 2020 ospiti: ecco chi parteciperà al Festival