in

All Together Now, compare a sorpresa il primo vincitore di Amici

Grande sorpresa nell’ultima puntata di All Together Now, lo show condotto da Michelle Hunziker su Canale 5, che ha visto il ritorno sulle scene del primissimo vincitore di Amici, Dennis Fantina.

Come ricorderete, Dennis aveva vinto nel 2001 la prima edizione del talent condotto da Maria De Filippi, quando ancora si chiamava Saranno Famosi. L’uomo, oggi quarantunenne, ha due figli ed è disoccupato, da qui la sua decisione di riprovarci partecipando al nuovo programma.

Dennis Fantina ai tempi di Saranno Famosi

E l’occasione sembrerebbe essere stata propizia, perché Dennis, con la sua reinterpretazione di All night long di Lionel Richie, ha ottenuto l’ottimo risultato di 91 punti su 100.

Non sono ovviamente mancate le critiche da parte di qualche giurato, in particolare da chi ha fatto notare come il cantante avesse già avuto delle esperienze nel mondo dello spettacolo. Come Giancarlo Genise, vocal coach dei big della canzone italiana:

Ci vuole coraggio a venire qui e raccontare la propria storia. Io mi ricordo di lui, ero piccolo e votavo per lui. Diciamo che ha già avuto le sue occasioni. Credo che le sue possibilità le ha avute, è vero che i treni passano e che questo potrebbe essere un altro treno. Credo però che sia giusto che chi fa questo mestiere non deve solo studiare o prepararsi, ma metterci cuore. Sulla base di questo, uno può trovare tante alternative.

In sua difesa è però giunta Silvia Mezzanotte, ex voce dei Matia Bazar, che ha invece lodato Dennis e si è dimostrata pronta a concedergli un’altra possibilità:

Quelle edizioni erano osteggiate dal mondo discografico, i ragazzi anche che vincevano non riuscivano poi ad avere la visibilità che c’è adesso. Questa trasmissione potrebbe portargli oltre che un po’ di soldi, un po’ di visibilità.

Anche un’altra cantante, poi, ha voluto esprimere la sua solidarietà, Mietta:

Lui è uno dei più bravi che ho sentito, non puoi stare lì, non ti meriti di stare lì, devi ritornare! Quando uno ha una gran voce ma a volte non ha la fortuna Diu arrivare mi girano le palline! Voglio che questa rivincita tu la riabbia!

Cosa ne pensi?

5 points
Upvote Downvote
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Uomini e Donne, la scelta di Angela Nasti era organizzata? L’indiscrezione

Tensione tra Tina Cipollari e Barbara d’Urso? Ecco cosa è successo