in

Onorificenza per Chiara Ferragni e Fedez: la coppia riceverà l’Ambrogino d’oro 2020

Ambrogino d'oro 2020 per Chiara Ferragni e Fedez

Chiara Ferragni e Fedez verranno investiti, quest’anno, di un premio molto importante: l’Ambrogino d’oro 2020. Di quale riconoscimento si tratta? E’ l’onorificenza più alta concessa dal Comune di Milano per chi ha dato lustro alla città.

Chiara Ferragni e Fedez, infatti, si sono distinti per le iniziative benefiche portate avanti durante il primo lockdown generale lo scorso marzo. La coppia aveva avviato una raccolta fondi per incrementare il numero di posti letto nel reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano. La raccolta fondi aveva permesso addirittura la realizzazione di un nuovo reparto di terapia intensiva.

Secondo quanto riportato dalle testate, la commissione del Comune di Milano avrebbe fatto il nome dei Ferragnez all’unanimità per l’Ambrogino d’oro 2020.

La premiazione, come ogni anno, avverrà il prossimo 7 dicembre, in occasione della festività di Sant’Ambrogio. Quest’anno, come riportato da FQ Magazine, la cerimonia di premiazione vedrà molte restrizioni a causa del covid.

Insieme a Chiara Ferragni e Fedez verranno premiati altri che si sono distinti. Fra questi il cantautore Fabio Concato e l’ex direttore del Piccolo Teatro, Sergio Escobar. E ancora, il promotore di concerti Claudio Trotta. Verrà premiata anche la partigiana Antonietta Romano Bramo.

L’impegno dei Ferragnez durante la pandemia: un Ambrogino d’oro 2020 meritatissimo

Non era stata impresa facile, per Chiara Ferragni e Fedez, portare avanti la raccolta fondi sul sito di crowdfunding, Gofundme. A raccolta già avviata, infatti, il Codacons aveva cercato di ostacolarla chiedendone l’arresto. Se la richiesta del Codacons fosse stata accolta, sarebbe stata bloccata una campagna che, all’epoca, aveva già raccolto più di 4 milioni di euro.

Tutto bene quel che finisce bene, però. I Ferragenz sono riusciti a raccogliere moltissimi fondi. Non solo. Avrebbero incoraggiato tante altre città a fare lo stesso, cioè aprire una raccolta fondi sul sito di Gofundme.

A questo nobile gesto si era aggiunto anche l’impegno della coppia di recapitare viveri alle famiglie più bisognose di Milano. Specialmente quelle colpite economicamente dal lockdown. Insomma, l’Ambrogino d’oro 2020 per la coppia è meritatissimo!

Cosa ne pensi?

1 point
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mario balotelli

Grande Fratello Vip, Mario Balotelli furioso difende Enock: attacco a Selvaggia Roma?

Netflix aumenta il prezzo degli abbonamenti?

Netflix aumenta il prezzo degli abbonamenti anche in Italia? Una mail insinua il dubbio