Ad Amici le lezioni sono ricominciate dopo la pausa natalizia e la corsa verso al serale sta caricando gli allievi di maggiori aspettattive e pressioni.
Durante la puntata odierna, la ballerina Rosa Di Grazia – sostenuta da Lorella Cuccarini, ma osteggiata invece da Alessandra Celentano – ha fatto il suo ingresso nella sala prove per la lezione di danza classica.
Immediata è arrivata la critica dell’insegnante Celentano che ha invitato la giovane allieva a cambiarsi, non essendo il suo abbigliamento consono per il luogo.
La lezione, però, si rivela più ostica del previsto per Rosa che non riesce a mettere in atto le correzioni della maestra che, ad ogni piè sospinto, le fa notare tutti gli errori e le imperfezioni.
In soccorso di Rosa arriva però Elena D’Amario, ballerina professionista ad Amici da ormai diversi anni, mandata da Lorella Cuccarini per assistere alla lezione.
La presenza di Elena si fa via via più sonora quando interviene ripetutamente a difesa dell’allieva, sottolineando ad Alessandra Celentano che lei non ha mai studiato danza classica.
L’insegnante, però, spazientita per le numerose interferenze di Elena a sostegno di Rosa, minaccia di cacciarla dalla sala prove. La Celentano rincara contro la professionista: “stai facendo l’avvocato difensore e nessuno te l’ha chiesto.” Elena ribadisce che il suo intento era semplicemente quello di far presente che Rosa si sta cimentando in un genere per lei nuovo, invitando la maestra ad avere più pazienza.
Niente da fare per la ballerina professionista: la Celentano non ne può più e caccia Elena D’Amario dalla sala prove.
Ecco il video: