Il ballerino della terza edizione di Amici di Maria, Catello Miotto è stato arrestato dalla Polizia di Fano per scontare in carcere la pena definitiva di 2 anni e 11 mesi di reclusione per violenza sessuale consumata ai danni di un amico.
Il reato risale al febbraio 2010, quando a Bagnaia (VT), Catello Miotto è stato sorpreso a letto con la moglie dell’amico. Secondo le dichiarazioni della donna, però, l’atto sessuale sarebbe avvenuto contro la sua volontà.
“Ho fiducia nella giustizia. La violenza contro le donne è una cosa grave ed odiosa. Ero andato a casa del mio amico, ma c’era solo sua moglie. Io c’ho provato, lei c’è stata, Siamo andati in camera accanto. Poi è successo e il marito è tornato e ci ha visti e ha trovato la moglie sopra di me. Sono volate botte da orbi e sono arrivati anche i Carabinieri che però hanno arrestato me, perchè lei diceva di non essere consenziente.”
Tuttavia, lo scorso 25 novembre, proprio nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, è arrivata la condatta definitiva a tre anni e quattro mesi per stupro che l’ex ballerino di Amici, ora 35enne, dovrà scontare.