in

Amici 19, Skioffi incontra una commissione speciale dopo la bufera sui suoi testi

Skioffi
Skioffi

Skioffi è nell’occhio del ciclone, ma andiamo con ordine.

Uno dei candidati al banco di questa edizione 2019 di Amici di Maria De Filippi, infatti, è in attesa di giudizio a causa di alcuni suoi brani passati, ritenuti molto offensivi e volgari. Sono stati gli stessi social a volerlo fuori dalla scuola anche se il cantante ha sempre affermato che dietro i suoi testi non ci sono correnti di pensiero né violente, né sessiste e neppure misogine. Skioffi ha detto:

Non so che dire, non so che dire, questa cosa mi ha pugnalato da anni e continua a tormentarmi, non so più come liberarmene, sarà sempre così. Se il contenuto dei brani era sessista? No, era uno storytelling, una storia inventata, un film messo in musica su una coppia in cui lei tradisce lui e lui l’ammazza. Volevo fare una cosa contro la violenza, ma avendo fatto un brano molto diretto e crudo, senza censure e con la massima realtà del linguaggio, era fraintendibile. L’ho spiegato per tre anni, ma nessuno l’ha mai capito, sarà sempre così qui dentro e fuori. Non sono un criminale, mi sono immedesimato nella mente di uno psicopatico, l’avrei scritta come se fossi stato un regista. Vengo da un passato dove ho fatto musica trap trash, poi da un anno a questa parte se non di più sono cresciuto e ho buttato tutto. E’ una cosa che mi porterò sempre dietro

Nei giorni scorsi, però, il suo percorso ad Amici è finito nella bufera, per questo motivo la produzione ha deciso di mettere il ragazzo davanti ad una commissione speciale, composta da esperti di musica e del mondo dello spettacolo, per capire se Skioffi debba continuare ad avere la possibilità di entrare nel talent show.

Differenti le opinioni della commissione, formata anche da Noemi e Barbara Palombelli: per alcuni i testi di Skioffi lanciano un messaggio molto grave, sopratutto ai giovani, in un momento storico in cui si combatte quotidianamente la violenza sulle donne.

Altri invece hanno provato a costruire un discorso differente, riconoscendo lo sbaglio del rapper, ma concedendo un’altra occasione per mostrare a tutti il nuovo percorso, totalmente differente da quello passato tanto criticato.

La decisione presa verrà svelata nella puntata del pomeridiano di Amici, in onda Sabato alle 14.10 su Canale 5.

Cosa ne pensi?

2 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giancarlo Magalli e l’aneddoto choc: “sul set feci vedere a Gina Lollobrigida il mio…”

Il processo Puccini Scianna

Il processo: cosa racconta la nuova fiction di Canale 5 con Vittoria Puccini