in

Antonella Clerici parla della sua esclusione dai palinsesti Rai e rivela cosa le piacerebbe fare

Di Antonella Clerici, come abbiamo potuto capire nei giorni scorsi, non c’è traccia nei palinsesti Rai 2019 – 2020 appena presentati: cancellato Portobello e cancellato anche Sanremo Young, Antonella è attualmente libera da ogni impegno.

La notizia era stata commentata prima implicitamente dalla conduttrice con un post su Instagram, poi in maniera più esplicita su Twitter, facendo intuire la sua probabile (e sicuramente giustificata) delusione.

Intervistata dal settimanale Oggi, Antonella ha voluto oggi parlare chiaro, spiegando la situazione e rivelando il suo pensiero:

Non sono andata alla presentazione dei palinsesti perché non avevo nulla da presentare. Questo non significa però che non lavorerò… Ho un contratto. Sono una professionista eclettica, in grado di spaziare dal calcio alla cucina, dall’intrattenimento ai programmi di attualità e in Rai si sa che il pubblico mi ama e mi apprezza.

Fabrizio Salini, l’amministratore delegato, è molto attento ai conti, sono sicura che questa situazione di mia apparente incertezza professionale si risolverà presto in un modo o nell’altro.

E ancora:

Una volta avrei creato magari una polemica, ora sono attendista. So che mi aspettano cose belle, lo sento…

La conduttrice ha infine voluto commentare anche le voci che vorrebbero un suo trasloco in casa Mediaset:

A me piacciono i progetti. E se penso ad Amici o a C’è posta per te, non posso che fare i complimenti alla tv commerciale. E poi adorerei il bancone di Striscia la notizia perché io non lavoro in tv: mi diverto in tv! E lì so che mi divertirei da pazza… Devo sentirmi amata, e questo vale per tutto. Affetti come lavoro. Se non mi sento amata, vado altrove, ricomincio da capo, non mi accontento”.

Stando a quanto dichiarato dal direttore di Rai 1 Teresa De Santis durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti, comunque, sembrerebbe esserci un effettivo progetto in cantiere per Antonella, e non ci resta che aspettare per vedere cosa succederà:

Lei è una risorsa e abbiamo ragionato su cose da fare nella prima parte dell’anno. Abbiamo in cantiere un progetto molto bello dedicato al racconto e agli anni che ci sono stati. Vorrei ringraziare Techerai per il lavoro che hanno sempre fatto.

Cosa ne pensi?

17 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Marco Maddaloni e Romina Giamminelli finalmente sposi! Le parole di Marco

Palinsesti La7, eliminato Miss Italia: che fine farà lo storico concorso di bellezza?