in

Barbara d’Urso in onda 6 giorni su 7 con 4 programmi diversi. Sacrificate alcune dirette?

Ormai siamo abituati ad una Barbara d’Urso quasi onnipresente, dato che da anni è in tv 6 giorni su 7; ora, però, la conduttrice ha superato se stessa visto che per due volte alla settimana è impegnata con due programmi diversi nella stessa giornata.

Infatti, oltre ai consueti appuntamenti con Pomeriggio 5 dal lunedì al venerdì e Domenica Live (seppur quest’ultima con orario ridotto dalle 17 circa alle 18.45) la domenica pomeriggio, da questa primavera il lunedì (settimana prossima sarà martedì) e il mercoledì l’aziendalista presenta – nel prime time della rete ammiraglia Mediaset – rispettivamente Grande Fratello, da Roma, e Live – Non è la d’Urso, da Milano, ma in studi diversi da quelli del pomeriggio.

Per garantire la fattibilità di un palinsesto così intenso a carico di un’unico volto, la d’Urso avrebbe concordato con la rete la possibilità di registrare alcune puntate di Pomeriggio 5 e quella settimanale di Domenica Live.

In particolare, secondo Bitchyf.it, la conduttrice avrebbe già cominciato a effettuare le registrazioni della puntata del lunedì (dalla Capitale) e di quella del mercoledì la mattina, così da agevolare le dirette serali, mentre il talk della domenica verrebbe girato il sabato pomeriggio, in modo da consentire le prove del reality nel dì di festa.

Negli altri giorni, invece, verrebbe mantenuta la diretta pomeridiana.

Scelte logistiche quasi inevitabili a fronte di una linea editoriale che pretende di poter replicare i successi del day time con una più o meno semplice trasposizione delle trasmissioni pomeridiane in prima serata.

Un circolo che si autoalimenta, ai danni di una reale innovazione nei contenuti e nei volti e di una fetta di pubblico che aspetta di essere riconquistata.

Cosa ne pensi?

3 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Karina Cascella risponde a Cristian Imparato, che l’aveva definita una “cornutazza napoletana”

Top e Flop della settimana: dal Grande Fratello 16 a Pamela Prati e la gaffe di Caterina Balivo (7/4 – 13/4/2019)