in

Barbara d’Urso svela le novità dei suoi programmi e dice la sua su Lorella Cuccarini

Barbara d’Urso è più carica che mai e pronta a tornare in televisione dopo la pausa estiva: a onor del vero, l’inarrestabile conduttrice è già in onda dallo scorso lunedì con il suo Pomeriggio Cinque, il cui debutto ha sbaragliato la concorrenza (ve ne avevamo parlato qui), e, presto, tornerà con altri due programmi, Domenica Live e Live – Non è la d’Urso.

Ben tre programmi in contemporanea, insomma, tanto da farle guadagnare il soprannome di Wonder Woman. Intervistata da TV Sorrisi e Canzoni, Barbarella ha voluto così spiegare questa sua dedizione:

Stavo benissimo con Pomeriggio Cinque e le cinque ore di Domenica Live. L’azienda però mi ha fatto capire che era importante avere una prima serata che avesse una continuità e registrasse un buon risultato (mi avevano chiesto il 12% di share). È stato complicato aggiungere un programma nuovo, senza canzoni, balletti ma basato solo sulla parola. Inoltre la Rai è specializzata nel mettermi contro il programma più forte che ha: ormai sono “fidanzata” con il Commissario Montalbano. Male che vada lui fa il 28%. Ma ho accettato la sfida!

Live – Non è la d’Urso, alla fine, si è rivelato un vero e proprio successo:

Sono stata fortunata. Il pubblico si è affezionato. Siamo partiti bene con l’esclusiva di Al Bano, Loredana Lecciso e i loro figli. Heather Parisi è venuta apposta da Hong Kong, il principe Emanuele Filiberto è tornato in tv dopo tanto tempo. Per non parlare della storia di Paola Caruso che ha trovato la sua mamma biologica e del caso Pamela Prati.

Quali saranno le novità che potremo vedere in questa seconda edizione al via la prossima domenica?

Visto che abbiamo ricevuto tante richieste di aiuto da parte di ragazze adottate che vorrebbero conoscere la propria madre biologica, come è successo a Paola Caruso, metteremo a loro disposizione i massimi esperti di Dna e il supporto di Paola e sua madre. Lo spazio si chiamerà “Dna”.

Ma come farà a gestire sia Domenica Live che Live nella stessa giornata?

Farò due ore nel pomeriggio, come l’anno scorso, poi cambierò abito e pettinatura e partirò con Live. I tre contenitori comunque sono diversissimi. Il pomeriggio c’è sempre la cronaca seguita dal talk. La domenica avrà l’impronta di sempre e Live lo stesso.

Ci saranno novità anche a Domenica Live?

Lanceremo Domenica Alive, una sorta di torneo in cui alcuni personaggi famosi reinterpreteranno in maniera originale e autoironica video-clip musicali o musical, come ho fatto io nella sigla finale del Grande Fratello con Freddie Mercury e le Spice Girls.

Come detto sopra, fino ad ora Pomeriggio Cinque ha sempre sbaragliato la concorrenza dell’altra rete, rappresentata dalla nuova La Vita in Diretta condotta da Lorella Cuccarini e Alberto Matano:

Con Lorella ci siamo fatte “l’in bocca al lupo” a vicenda via social. Matano è un grande professionista, molto amato dal pubblico. Quest’anno credo di perdere la sfida con loro. Non lo dico per scaramanzia, è una coppia forte. Una provocazione il promo del suo programma in cui giocava sul caffè del pomeriggio? Non lo so, non sono nella sua testa. Il “caffeuccio” è un mio marchio di fabbrica, ma penso volesse soltanto prendersi un caffè…

Infine, cosa più importante, Carmelita ha rivelato se, anche quest’anno, avremo l’onore di poter ascoltare il vocione che lancia i servizi:

Certo! Lui è un mito. Anche in questo caso c’è stato un tentativo di imitazione. Come pure le nostre clip, che però sono state copiate male.

Siete pronti?

Cosa ne pensi?

15 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Camila Cabello, guarda il video di “Liar”

Irene Della Rocca, ex avvocato di Pamela Prati, accusa la showgirl di non aver mai pagato le parcelle