in

Barbara Palombelli commenta il documentario di Chiara Ferragni, ecco le sue parole

Chiara Ferragni Unposted, il documentario diretto da Elisa Amoruso e incentrato sulla vita e sull’ascesa di Chiara Ferragni nel mondo delle imprenditrici digitali, è stato ufficialmente presentato al Festival del cinema di Venezia.

Per chi non fosse riuscito a presenziare sul red carpet (qui per scoprire se anche voi avreste potuto farlo), perdendosi quindi la prima dell’attesa pellicola, non deve però disperare, perché potrà vederla comodamente al cinema il 17, 18 e 19 settembre.

Ma come sarà stata accolta l’opera? Se qualche giorno fa avevamo sentito le parole di Fedez, arriva oggi la testimonianza inaspettata di Barbara Palombelli, che, con una lettera indirizzata a Dagospia, ha voluto dire la sua sul documentario e consigliarlo a tutti:

Caro Dago,
insieme a una massa di giornalisti che creavano una fila lunghissima, ho visto mercoledì il film dedicato a Chiara Ferragni. Lo consiglio a tutti quelli che si occupano di comunicazione! Le interviste all’interno del documentario raccontano la realtà della interattività contemporanea meglio di tante alzate di spalle e puzzette sotto i nasetti. Instagram e Facebook, Twitter e Whatsapp… non lo devo dire a te che sei un maestro, hanno sostituito la fredda pagina di carta.

E ancora:

Il tema della presenza del giornalista dietro le sue rubriche e i suoi articoli mi appassiona da sempre. 40 anni fa, grazie a Mario Pirani, creai all’Europeo la rubrica ‘Filo diretto’ in cui i lettori potevano chiamare il giornale e dialogare… il meccanismo tecnologico che oggi ti fa interagire con Chiara Ferragni e con tutti gli influencer è simbolicamente affine alla rivoluzione che affidava ai feuilleton dell’Ottocento francese il compito di rendere popolare la lettura dei giornali.

Per poi concludere:

Presto avremo – se i colleghi snob accoglieranno la sfida – nuove testate e nuovi operatori della comunicazione presenti h24 dietro le loro pagine web in tutti i settori della comunicazione: economia, sport, politica. Il tempo della pagina morta è finito.
W Chiara Ferragni!!!

I Ferragnez ospiti a Forum subito!

Cosa ne pensi?

22 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

festival-del-cinema-di-venezia-900x563

Hai i requisiti necessari per essere invitato/a al Festival di Venezia? Fai il test!

Ecco “Kill My Mind”, il nuovo singolo di Louis Tomlinson