in

Papa Francesco ai genitori di figli Lgbt+: “La Chiesa li ama così come sono. Sono figli di Dio”

Papa Francesco apre alla comunità LGBT+
Papa Francesco apre alla comunità LGBT+

Il Papa ama i vostri figli così come sono, perché sono figli di Dio. La Chiesa non li esclude perché li ama profondamente.”

Poche parole, ma dense di significato, quelle pronunciate dal vescovo di Roma in occasione dell’incontro con la Tenda di Gionata, un’associazione fondata nel 2018 da genitori di figli LGBT+.

Un incontro tenuto a pochi giorni dall’omicidio di Maria Paola Gaglione, 22 anni, da parte del fratello che non accettava la relazione di sua sorella con un uomo transgender.

Come riporta Avvenire, la presidentessa dell’associazione, Mara Grassi, si è rivolta a Papa Francesco con l’intenzione di instaurare un dialogo tra la chiesa e le famiglie con figli LGBT+, creando un ponte con la Chiesa affinchè questa possa ravvedersi sulle posizione talvolta oscurantiste verso questi figli, smettendola di escluderli.

La risposta di Papa Francesco è stata rasserenante e cordiale e, al termine dell’incontro, gli è stata donata anche una maglietta rainbow con la scritta “Nell’amore non c’è timore”.

Cosa ne pensi?

3 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grande Fratello Vip: Paolo Brosio non entra nella casa. Ecco cosa è successo

fausto leali

Grande Fratello Vip 5, Fausto Leali verso la squalifica: ecco cosa sta accadendo