in

La (parziale) rivincita di Britney Spears contro il padre: ecco cosa dice la sentenza

Britney Spears
Britney Spears

Britney Spears sta conducendo una sanguinosa battaglia legale contro il padre Jamie che, fino ad oggi, aveva accentrato su di sé la conservatorship sulla figlia (una sorta di tutela legale sulla cantante che gli conferisce un potere di assistenza e controllo sulle sue libertà personali e sul suo patrimonio).

Lo scorso novembre, la pop star aveva richiesto al tribunale che la conservatorship fosse condivisa dal padre con la Bessemer Trust, una società finanziaria che avrebbe gestito insieme a Jamie il patrimonio della cantante. Lui, però, si era opposto paralizzando la pretesa di Britney.

Ciononostante, in questi giorni, la cantante, pur assente durante la sentenza, è riuscita ad ottenere una parziale vittoria: il giudice della Corte Superiore di Los Angeles Brenda Penny ha deciso che il padre della cantante dovrà condividere il potere con la società finanziaria scelta dalla Spears. Suo padre e la Bessemer Trust condivideranno ora un piano di investimenti a favore della cantante.

L’obiettivo della cantante, però, è l’estromissione totale del padre da una tutela che l’ha praticamente privata di gran parte della sua autonomia finanziaria e personale che va avanti dal 2008. L’avvocato della pop star ha infatti rivelato che quest’ultima ha paura del padre.

Di recente, è uscito il Framing Britney Spears, documentario sulla vita della cantante dove ampio spazio è riservato al movimento “Free Britney”, nato all’inizio della sua conservatorship, portando Hollywood a prestare più attenzione al caso, con tanti artisti che stanno esprimendo pubblicamente solidarietà alla Spears, come avvenuto nell’ultimo Superbowl con il saluto in diretta di Miley Cyrus.

Anche Chiara Ferragni ha manifestato solidarietà verso Britney Spears invitando a sostenere il movimento “Free Britney”.

Cosa ne pensi?

30 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alfonso Signorini opinione tv Barbara d'Urso

Alfonso Signorini svela cosa pensa di Barbara d’Urso

Tommaso Zorzi e Maria Teresa

Grande Fratello Vip, urla esterne mettono in guardia Tommaso Zorzi da Maria Teresa Ruta – VIDEO