in

Capodanno 2021, ecco quello che dovremmo vedere in tv

capodanno
capodanno

Tra meno di un mese sarà tempo di festeggiamenti: ci stiamo lasciando alle spalle un anno di certo complicato sotto tutti i punti di vista. Per questo motivo anche le emittenti televisive sono in alto mare circa la programmazione dei palinsesti per le festività natalizie e il capodanno 2021.

Come ormai è risaputo, in questo periodo, sono vietati assembramenti. Di conseguenza stop a concerti ed eventi in piazza, oltre che a veglioni nei ristoranti e a casa di amici. Non ci resta che farci trovare pronti con gli appuntamenti televisivi in diretta in attesa dell’arrivo dell’anno nuovo con il classico countdown di mezzanotte.

2021, L’anno che verrà su Rai1

Torna anche quest’anno l’appuntamento in prima serata il 31 dicembre con Amadeus che, dopo la serata del 17 dicembre legata al Festival di Sanremo, torna a fare da padrone di casa ad un evento così importante. La prima novità riguarda il cambio di location. Dalla Basilicata dello scorso anno, questa edizione si sposta in Umbria, a Terni. Sarà il capannone del parco 4 dell’Ast, Acciai Speciali Terni, ad ospitare l’intero evento. Dunque c’è da ipotizzare la mancanza parziale se non totale del pubblico. Sono 650 mila euro i soldi messi a disposizione per l’evento, 500 mila da Regione Umbria e 150 mila dalla città di Terni. Ecco cosa fa sapere il sindaco:

Si tratta di un’opportunità enorme per la forte visibilità offerta alla nostra città, proponendo una serie di iniziative, che andranno in onda nel contesto della trasmissione, sia nella sera di messa in onda dello show, il 31 dicembre 2020, che nei 20 giorni precedenti la messa in onda durante i quali la Rai promuoverà il suo programma e, di conseguenza, il nostro territorio; la realizzazione del programma avrà effetti economico-finanziari, sia diretti che indiretti, positivi sul territorio.

La serata, che andrà in onda in mondovisione grazie al supporto di Rai Italia, Rai1 e Rai Radio1, vedrà il coinvolgimento di molti artisti. Ecco i primi nomi dell’ipotetico cast: Ermal Meta, Bugo, Pinguini Tattici Nucleari, Piero Pelù, Red Canzian, Orietta Berti, Rita Pavone, Nino Frassica, Diodato, Annalisa, Ron, Loretta Goggi e Elodie.

Per il primo anno, La 7 festeggia con una serata in diretta di Propaganda Live. Ecco il promo caricato sul profilo ufficiale della rete:

Capodanno 2021 su Canale 5

Mediaset invece non ha ancora preso una decisione circa la serata del 31 dicembre. Attualmente pare si stiano valutando due ipotesi. La prima, più ufficiale, replicare il Capodanno in Musica con il supporto del gruppo di Radio Mediaset. Non potendo andare in diretta dalla piazza di Bari, la serata dovrebbe essere organizzata all’interno degli studi di Cologno Monzese con la conduzione di Federica Panicucci. Tutto ovviamente va ancora capito per quanto riguarda i costi da affrontare e le risorse da mettere in campo per organizzare una serata così impegnativa.

La riserva, invece, sarebbe una puntata speciale legata al Grande Fratello Vip con Alfonso Signorini. Va ricordato che, in ogni caso, i vip in compagnia di Cristiano Malgioglio festeggeranno l’arrivo del nuovo anno all’interno della casa più spiata d’Italia a Cinecittà. Per l’occasione l’artista si sarebbe reso disponibile ad organizzare uno showcase per la serata, con tante sorprese organizzate dagli autori. L’unica certezza, ad ora, è che sul canale 55 con la diretta 24 ore di Mediaset Extra, sarà possibile assistere alla serata.

Su che canale televisivo vi sintonizzerete voi?

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giulia Salemi scroccona secondo Elisabetta Gregoraci

Giulia Salemi ancora nel mirino di Elisabetta Gregoraci: ecco cosa ha rivelato l’ex moglie di Flavio Briatore

Giulia De Lellis

Giulia De Lellis: ecco le foto inedite sul set del suo film