in

Che regali ha fatto la Regina Elisabetta ai suoi collaboratori?

Regina Elisabetta Natale
Regina Elisabetta Natale

La Regina Elisabetta anche quest’anno ha deciso di consegnare personalmente i regali di Natale agli oltre 500 collaboratori di Buckingham Palace. Se fino a qualche anno fa era lei stessa a ordinare telefonicamente i prodotti dai magazzini come Harrods, quest’anno la Regina si è affidata ad un suo stretto collaboratore ordinando online i regali per i dipendenti.

Natale 2019, ecco i regali della Regina Elisabetta

Ogni anno la Regina va a colpo sicuro, regalando doni molto tradizionali direttamente dalle sue mani: da vasi di porcellana a buoni per acquistare libri in aggiunta al dolce tradizionale per eccellenza in Inghilterra, il Christmas Pudding confezionato in una scatola molto speciale.

Tutti i regali sono accompagnati da biglietti di auguri molto speciali, che portano la firma della Regina Elisabetta e del marito, Principe Filippo. Per riuscire a firmare in tempo gli oltre 700 biglietti, la Regina inizia a firmare il tutto già dall’estate, per arrivare pronta per la consegna qualche settimana prima del Natale. La firma di Queen Elizabeth varia a seconda del rapporto che la stessa ha con il destinatario del regalo: per i dipendenti si firma Elizabeth R, per gli amici Elisabeth ed infine per i parenti e gli amici più intimi la Regina si firma Lilibeth.

Il giorno deciso per la consegna dei regali vede il personale in fila sull’attenti per ricevere direttamente dalle mani della Regina il pacco natalizio. Si parte dai lavoratori che ricoprono il ruolo più alto, fino ad arrivare alla servitù di Buckingham Palace. Se un dipendente dovesse trovarsi in servizio in quel momento, la Regina provvederà a far consegnare il regalo durante il turno con un messaggio speciale.

Per quanto riguarda i membri più stretti del Windsor, invece, la storia cambia. Tutti vengono invitati a trascorrere il periodo delle festività natalizie a Sandringham. L’appuntamento è per le 18 del 24 dicembre. Tanti i regali ricevuti dalla Regina negli anni da grembiuli, cuffia per la doccia e una marmellata fatta in casa regalata da Kate Middleton.

Cosa ne pensi?

10 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

barbara d'urso

Barbara d’Urso è il personaggio televisivo più significativo del decennio, i risultati del sondaggio

Matrimonio Tina

Tina Cipollari si sposa? Ecco cosa sappiamo!