in

Gerry Scotti ammette: “ecco perché ho dovuto togliere un aiuto da Chi Vuol Essere Milionario”

Chi vuol essere milionario
Chi vuol essere milionario

In onda il mercoledì sera su Canale 5, Chi Vuol essere Milionario è tornato con il suo storico conduttore, Gerry Scotti, ma anche con tante novità.

I più attenti di voi, infatti, avranno notato che uno degli aiuti del game show è stato definitivamente eliminato. Di quale aiuto parliamo? Dell’aiuto del pubblico.

Un aiuto che è sempre stato fondamentale nelle varie edizioni di Chi Vuol Essere Milionario? e che è diventato di uso comune anche nelle conversazioni quotidiane. Gerry Scotti, però, ha voluto chiarire il perché di questa scelta.

Stando alle parole del conduttore, infatti, la decisione è stata presa sulla base di un cambiamento logistico per le registrazioni del programma. Le nuove puntate di Chi Vuol Essere Milionario?, infatti, vengono registrate a Varsavia, capitale della Polonia. Gran parte del pubblico presente in studio, dunque, non è di madre lingua italiana e non conosce gli avvenimenti storici e/o attuali del nostro Paese. Chiedere l’aiuto del pubblico, dunque, potrebbe essere un’arma a doppio taglio per il concorrente in gioco.

Queste le parole di Gerry Scotti per Il Fatto Quotidiano:

Il pubblico di Chi Vuol essere Milionario 2020 è composto da ragazzi italiani che vivono in Polonia o ragazzi polacchi i cui genitori hanno vissuto in Italia e li hanno cresciuti parlando le due lingue. Abbiamo tanti studenti, tanta gente che lavora nel settore del turismo. Sono 150 persone e tutte capiscono l’italiano. Le svelo che è la ragione per cui ho inserito lo swicth e ho tolto l’aiuto del pubblico in studio proprio per non creare loro imbarazzo. E’ vero che capiscono l’italiano ma non vivendo in Italia potrebbero non essere totalmente di aiuto al concorrente e mi dispiacerebbe.

Cosa ne pensi?

7 points
Upvote Downvote
Lascia un commento
  1. Verso primavera 2020 Gerry Scotti condurrà le dieci puntate di Chi vuol essere Milionario? del venerdì sera in prima serata sugli schermi di Canale 5, perché gli aiuti da quattro salgono a cinque e se volete vedere quali saranno, eccoli alcuni:
    *50:50 = Primo aiuto che toglie le due risposte sbagliate;
    *Switch = Secondo aiuto che, se la domanda veniva risposta in maniera sbagliata, viene sostituita da quella nuova;
    *Chiedi all’esperto = Terzo aiuto in cui viene chiamato un’esperto;
    *Chiedi a Gerry = Quarto aiuto in cui viene chiamato lo stesso Gerry Scotti;
    *Chiedi al pubblico = Quinto ed ultimo aiuto in cui Gerry Scotti incita al pubblico di tenere in mano il telecomando vota-risposte ed ascoltare la domanda con quattro risposte a scelta multipla prima di passare al voto usato come sondaggio.

    P.S.: Speriamo di poter essere pronti per il via in attesa delle nuove puntate di Caduta Libera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amici 19

Amici 19: Maria De Filippi annuncia tutte le novità del serale (Amici All Star, Amici Prof e molto altro…)

Avanti un Altro!

Avanti Un Altro: Paolo Bonolis e Luca Laurenti ai ferri corti? Un testimone svela la verità