in

Christian De Sica: “il Covid ha colpito anche me”, le dichiarazioni dell’attore

Christian De Sica positivo al Covid-19
Christian De Sica positivo al Covid-19

Christian De Sica, in un’intervista rilasciata al Messaggero, annuncia di aver affrontato il coronavirus.

L’attore ha preferito aspettare che la burrasca fosse passata e che il tampone fosse risultato negativo prima di raccontare la sua disavventura: Il maledetto Coronavirus ha colpito anche me. Ringraziando Dio me la sono cavata con una febbriciattola e debolezza diffusa, ho potuto curarmi in casa e da quattro giorni sono tornato negativo al tampone”, dichiara.

Nonostante l’attore fosse paucisintomatico, ha fatto un sentito appello alla responsabilità degli italiani onde evitare la diffusività dei contagi: “Io, per fortuna, ora sto bene. Ma ricordo a tutti che il virus è una bruttissima bestia da cui bisogna difendersi… Alla fine l’atteggiamento responsabile avrà la meglio. Noi italiani siamo a volte insofferenti delle regole ma non cretini”.

Christian De Sica, famoso per gli immancabili cinepanettoni che da anni caratterizzano la tradizione della Penisola nel periodo prenatalizio, dedica un pensiero anche al mondo del cinema: “Le cose vanno male. Nel cinema non paga quasi più nessuno. Non parlo per me che ho dei produttori corretti, ma per le centinaia di lavoratori dello spettacolo che, per colpa della pandemia, si sono ritrovati senza lavoro.”

Ricordiamo che l’attore romano sarà nelle sale italiane con il suo ultimo film Un Natale su Marte, girato in coppia con Massimo Boldi; presto sarà inoltre di nuovo sul set di Chi ha incastrato Babbo Natale.

In chiusura, De Sica ha speso qualche parola anche sul Natale particolare che gli italiani si apprestano ad affrontare: “Molti saranno felici di mangiare di meno, evitando così di mettersi a dieta dopo le feste. E tutti esulteranno perché per la prima volta non dovranno preoccuparsi di fare i regali. L’incubo di sempre. Le ultime notti di Natale io le ho passate nella mia casa di campagna in Toscana, in pigiama, impegnato a preparare il cenone con mia moglie, i figli e un mare di persone a noi care. Sarà dura rinunciare a questa tradizione. Quest’anno rimarrò a Roma. Faremo un Natale in forma ristrettissima senza parenti, senza amici e senza celebrazioni.”

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grande Fratello Vip: volano stracci fra Patrizia De Blanck e Tommaso Zorzi

Grande Fratello Vip: volano stracci fra Patrizia De Blanck e Tommaso Zorzi – VIDEO

Grande Fratello Vip: primi screzi fra Adua Del Vesco e Dayane Mello

Grande Fratello Vip, primi screzi tra Adua Del Vesco e Dayane Mello: lo scontro – VIDEO