in

ClubHouse, è caccia all’invito: pacchetti in vendita su eBay a 30 euro

ClubHouse inviti in vendita a 30 euro su eBay
fonte: web

Il fenomeno ClubHouse sta letteralmente spopolando. Vuoi perché per entrarvi serva un invito esclusivo, vuoi perché al momento è riservato solo per i possessori di un iPhone. Di fatto, sarebbe partita una vera e propria caccia all’invito e, alcuni, sarebbero stati venduti e comprati per 30 euro.

A riportare la notizia ci avrebbe pensato Il Fatto Quotidiano, dove leggiamo:

Su eBay, o altre piattaforme, si possono trovare in vendita i codici di accesso. Uno può costare dai 4 ai 30 euro. Esistono persino dei pacchetti da otto inviti a più di 100 euro. Attenzione, però: per poter avere un invito, è necessario dover dare il proprio numero di telefono. Con tutti i rischi del caso se il vostro numero privato dovesse finire in mano a uno sconosciuto…

fonte: ilfattoquotidiano.it

Ora, per chi non conosce bene ClubHouse sorge una domanda lecita: perché è partita questa caccia? Ve lo spieghiamo. Ogni utente che entri a far parte di ClubHouse ha a disposizione solo 2 inviti per far entrare nella community chiunque sia in possesso, appunto, di un iPhone. La persona invitata, se accetta di entrare in ClubHouse, avrà così a disposizione a sua volta altri due inviti da spedire e così via. Va da sé che 2 inviti, ai tempi dei social, siano veramente pochi. In realtà, a seconda di quanto tempo si passi nelle cosiddette stanze di ClubHouse, ci sarebbe la possibilità di ricevere inviti bonus da spedire ancora.

Come funziona ClubHouse?

Con quasi 5 milioni di utenti, ClubHouse sembra aver acquistato in poco tempo molta più popolarità di TikTok. La caratteristica principale del social è che l’unico mezzo per comunicare è la voce. Niente emoticon, niente immagini, niente di tutto ciò. Solo e soltanto registrazioni vocali.

ClubHouse è composto di svariate stanze, create dagli utenti, dove si può parlare di qualsiasi cosa si voglia e dove tutti (tranne che non venga resa privata) possono entrare per ascoltare. Ogni stanza ha un palco con i protagonisti principali e un pubblico che può richiedere di intervenire alzando la mano.

In realtà sarebbero in corso diverse sperimentazioni per comunicare in un modo diverso dal solo uso della voce. Facendo tap compulsivo sulla propria immagine, in una stanza, si potrebbe simulare un applauso. O, ancora, se qualcuno volesse chiedere al pubblico quale sia il loro piatto preferito si potrebbe invitare gli utenti in ascolto a cambiare temporaneamente l’immagine del profilo.

Un social tutto da scoprire che, presto, dovrebbe essere disponibile anche per i dispositivi Android.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiara Ferragni e Fedez vita domestica Amazon Prime Video docu-serie

Chiara Ferragni e Fedez: in arrivo su Amazon Prime Video il docu-reality sulla loro vita domestica

Dayane Mello

Grande Fratello Vip, Dayane Mello su Alfonso Signorini: “mi arrapa” – VIDEO