in

Coachella 2021: annullato per il secondo anno consecutivo causa Covid

Coachella
Coachella

Il Coachella Valley Music and Arts Festival, noto semplicemente come Coachella, è un festival musicale che si svolge annualmente nell’arco di due o tre giorni intorno alla fine di aprile negli Stati Uniti, sui campi dell’Empire Polo Club di Indio, in California.

Quest’anno, esattamente come accaduto nel 2020, la manifestazione artistica che raccoglie decine di migliaia di spettatori da tutto il mondo è stata annullata causa Covid.

Dopo il Festival di Cannes, che però è stato solo rimandato a luglio a causa del Covid, è ora il Coachella a pagare le spese di una pandemia che non accenna a mollare la presa.

A rivelarlo è il magazine Chi dove si legge il seguente comunicato:

COACHELLA 2021: ANNULLATO IL FESTIVAL MUSICALE 🎡 – Il Coachella Valley Music and Arts Festival, uno dei più famosi festival musicali del mondo, è stato annullato. Si sarebbe dovuto tenere dal 9 al 18 aprile, ma nel 2021, così come nel 2020, è stato annullato. Il motivo? I rischi legati alla pandemia da coronavirus. A dare la notizia sono state le autorità sanitarie della contea di Riverside, il distretto amministrativo della California che comprende anche la città di Indio, dove viene organizzato il festival. Tantissimi gli artisti di fama internazionale che hanno calcato il palco del Coachella, tra cui nel 2019 Ariana Grande e Justin Bieber.

L’ultima edizione del Coachella, che risale al 2019, aveva ospitato numerosi artisti di fama internazionale come Ariana Grande e Justin Bieber.

Uno dei settori maggiormente colpito dalla pandemia è proprio quello degli eventi e degli spettacoli: manifestazioni, concerti e festival continuano a non vedere la luce, come dimostra la difficoltosa organizzazione per il Festival di Sanremo che potrà realizzarsi ma solo a patto che rinunci ad uno dei suoi elementi chiave, il pubblico.

Cosa ne pensi?

-2 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Festival di Sanremo 2021

Festival di Sanremo: pubblico sì o pubblico no? La decisione definitiva

Grande Fratello Vip, Alda D’Eusanio al televoto flash: deve essere squalificata o no?