in

Concerto del Primo Maggio, svelato super ospite: ecco di chi si tratta

Venerdì 1 maggio, dalle ore 20.00 alle 24.00, in diretta su Rai3 andrà in onda un’edizione straordinaria del Concerto del Primo Maggio di Roma. Oltre ad un ricchissimo cast, la versione tv del concertone accoglierà un super ospite. Vediamo di chi si tratta.

L’evento, promosso da CGIL, CISL e UIL e con la direzione artistica di Massimo Bonelli, sarà condotto in diretta dal Teatro delle Vittorie da Ambra Angiolini, per il terzo anno consecutivo.

Il cast (già precedentemente svelato) sarà composto da musicisti illustri quali:
Gianna Nannini, Vasco Rossi, Zucchero, Aiello, Alex britti, Bugo, Cristiano Godano dei marlene kuntz, Dardust, Edoardo e Eugenio Bennato, Ermal meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin e Francesco Gabbani. Non mancheranno inoltre: Fulminacci, Irene Grandi, le Vibrazioni, Leo gassmann, lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò fabi, Noemi, orchestra accademia di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo, Tosca e Nicola Savino.

Inoltre, questo mega evento avrà come super ospite Patti Smith. Classe 1946, Patti Smith è una cantautrice, poetessa e artista statunitense. Considerata una figura rivoluzionaria nel rock degli anni settanta, è stata tra le grandi protagoniste del proto-punk e della New wave.

View this post on Instagram

This is getting a few self pictures while practicing for Earth Day 50, presented by @pathway2paris They are worse then usual as the cat decided to get in the action. I’m excited to be a part of tomorrow’s celebration. The schedule can be found @pathway2paris @michiganmanhattan Now back to work, happily wrestling with my three chords. See you tomorrow.

A post shared by This is Patti Smith (@thisispattismith) on

I live verrano realizzati presso la sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Ecco cosa ha dichiarato il direttore artistico Massimo Bonelli:

Nell’immaginare il cast di questa insolita versione Tv del Concertone, ho pensato ad artisti che, con le loro melodie e i loro testi, potessero accarezzare il nostro immaginario collettivo facendoci cantare tutti assieme dalle nostre case in un momento in cui c’è bisogno tanto della giusta sobrietà, quanto di una concreta speranza per il futuro che ci aspetta.

Il grande evento sarà inoltre raccontato in diretta anche su Rai Radio2 con gli interventi di Gino Castaldo e Ema Stokholma.



Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Paola Di Benedetto

Paola Di Benedetto e Federico Rossi violano la quarantena? La polemica sta accendendo il web!

Albano

Yari Carrisi attacca Barbara d’Urso: come ha reagito Albano?