in

Coronavirus, anche Papa Francesco si è sottoposto al tampone? L’indiscrezione sul risultato

papa francesco
papa francesco

Udienze pubbliche annullate, appuntamenti a cui Papa Francesco sarebbe stato costretto a dare forfait, crollo degli ingressi del 60% all’interno dei Musei Vaticani e turisti che stanno diventando una vera e propria “merce rara” da reperire. Il responsabile? Il tanto temuto Coronavirus che da settimane sta imperversando su tutta la Penisola e che, in questo momento, non starebbe risparmiando nemmeno la Città del Vaticano.

L’allarme è scattato non appena si è scoperto che un dipendente della Santa Sede è entrato in contatto con un sacerdote, ora ricoverato al reparto malattie infettive in un ospedale parigino, contagiato dal virus. Subito sono state predisposte la quarantena per il dipendente e la disinfezione degli ambienti ritenuti a rischio. Ragionevolmente verranno distribuiti mascherine e guanti al personale di servizio. Intanto, soprattutto intorno alle aree dei cinque varchi del Vaticano, si sta tenendo molto alta la soglia della prudenza.

Come riportato da “Il Messaggero”, lo stesso Papa Francesco, che negli scorsi giorni avrebbe accusato un raffreddore e una laringite, ha ritenuto di sottoporsi ad un tampone per il coronavirus in via precauzionale, annullando, contestualmente, alcuni impegni di natura pubblica assunti in precedenza, come la visita ad Ariccia alla casa del Divin Maestro. Fortunatamente, il tampone effettuato su Papa Bergoglio è risultato negativo e pur senza troppa preoccupazione, una vigile e scrupolosa normalità scandisce il ritmo della Santa Sede, attenta più che mai a monitorare la delicata situazione provocata dal Coronavirus.

Cosa ne pensi?

3 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fernanda Lessa

Grande Fratello Vip, Fernanda Lessa in crisi: il marito attacca Alfonso Signorini?

Rai

Coronavirus, dipendente Rai positivo al tampone