in

Detto Fatto, la conduttrice Bianca Guaccero rompe il silenzio dopo la bufera sul tutorial

Detto Fatto
Detto Fatto

Una polemica senza fine sta investendo Detto Fatto, il programma pomeridiano condotto da Bianca Guaccero.

Dopo le numerose critiche ricevute da colleghi conduttori, forze politiche, influencer e telespettatori, ma anche dallo stesso direttore di rete, il futuro del programma appare ora incerto e, forse, di breve durata, specie dopo essere stato sospeso per i prossimi giorni.

Sull’accaduto ha deciso di intervenire proprio la conduttrice, Bianca Guaccero, che affida ad Instagram le proprie dichiarazioni e scuse verso i telespettatori; specifica, inoltre, che l’intento del siparietto andato in onda non era di mortificare la figura della donna e che si è trattato di un esperimento di ironia e leggerezza decisamente mal riuscito.

Ecco le parole di Bianca Guaccero:

“Sono una donna, una mamma single, che combatte ogni giorno per ciò in cui crede… soprattutto nella difesa della categoria che rappresento.. la donna… ho sempre lavorato proponendo di me una immagine molto lontana da quella della donna oggetto… cercando di abbattere qualsiasi muro di pregiudizio e maschilismo… ma sono la conduttrice di un programma, mi prendo parte della responsabilità di ciò che è accaduto. Chiedendo scusa a tutti, per la superficialità con cui è stata gestita questa situazione da parte di tutta la nostra squadra.
Sono certa della buona fede del gruppo autorale che lavora da mesi, cercando di confezionare, con grandissima fatica, un programma dignitoso e allegro nonostante tutte le difficoltà della situazione pandemica che stiamo vivendo. Il tutorial in questione, doveva aderire a dei toni comici e surreali, da non prendere sul serio, ma che stavolta ci sono venuti male. Perciò mi scuso io a nome di tutta la mia squadra, con tutte quelle persone che si sono sentite colpite da questo triste siparietto. Come sempre ho fatto nella mia vita, mi adopererò affinché tutto questo non succeda mai più.”

Cosa ne pensi?

-37 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Detto Fatto

Detto Fatto sospeso dopo la bufera mediatica sul tutorial sessista. Il programma verso la chiusura?

Cipriani

Grande Fratello Vip, Francesca Cipriani contro Elisabetta Gregoraci: “mi ha cacciato da una festa”