in

Detto Fatto sospeso dopo la bufera mediatica sul tutorial sessista. Il programma verso la chiusura?

Detto Fatto
Detto Fatto

Detto Fatto è stato, nelle ultime ore, al centro di una bufera mediatica che ha travalicato i confini nazionali.

La proposta di un segmento in cui la donna si esibiva in maniera eccessivamente conturbante come un oggetto da vetrina ha indispettito non solo il web, italiano e non, ma anche alcune forze politiche: dure reprimende sono arrivate da Forza Italia, Partito Democratico e da Italia Viva.

Non bastano le scuse del direttore di Rai 2 Ludovico Di Meo che ha rilasciato dichiarazioni chiarificatorie sul disdicevole segmento andato in onda ieri, promettendo un serio impegno della rete ad indagare sull’accaduto.

Oggi, la puntata di Detto Fatto sarebbe dovuta slittare alle 15:50 per lasciare spazio al Question Time della Camera dei Deputati, ma, all’orario indicato, la conduttrice Bianca Guaccero non è entrata nelle televisioni degli italiani.

Il motivo è presto detto: la direzione di Rai 2 ha sospeso il programma, almeno per oggi, preferendo sostituirlo con un film che coprirà la fascia medio pomeridiana.

Quanto durerà la sospensione del programma? A far luce sulla questione è l’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini che censura duramente l’accaduto: “Un episodio gravissimo che nulla ha a che vedere con lo spirito del Servizio Pubblico e con la linea editoriale di questa Rai. Ovviamente ho avviato un’istruttoria per accertare responsabilità e stiamo facendo valutazioni sul futuro di questo programma.”

Secondo quanto si apprende da Blogo, Detto Fatto non tornerà in onda neanche domani e molto probabilmente salterà anche l’appuntamento di venerdì. Ragionevolmente, si potrebbe ipotizzare che il programma condotto da Bianca Guaccero torni lunedì 30 novembre, ma la decisione definitiva sarà presa soltanto nelle prossime ore.

La sospensione di Detto Fatto potrebbe essere un modo per far calmare le acque e, contestualmente, rivedere alcune politiche all’interno del programma, specie in ordine ai contenuti ivi proposti.

Cosa ne pensi?

-13 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Maradona

È morto Diego Armando Maradona. Il figlio e la nuora positivi al Covid-19

Detto Fatto

Detto Fatto, la conduttrice Bianca Guaccero rompe il silenzio dopo la bufera sul tutorial