in

Dimenticate X Factor, perché il futuro dei talent è J-Factor (dove la “J” sta per Jesus)

In più di un’occasione vi abbiamo parlato dell’ultima edizione di X Factor, il talent di Sky Uno giunto alla sua tredicesima edizione, e di come gli ascolti non siano stati quest’anno per niente lusinghieri.

Vuoi per l’età del format, vuoi per la saturazione del mondo televisivo in fatto di programmi, fatto sta che il pubblico sembra aver perso l’interesse verso i talent musicali.

Ecco allora che, in questo momento di sconforto, la soluzione ci viene proposta direttamente… Dai piani alti.

Di cosa stiamo parlando? Di J-Factor, l’alternativa tutta cristiana al fattore X, le cui finali nazionali si sono appena svolte a Milano. Queste le parole dell’ideatore e direttore artistico Angelo Maugeri

J-Factor non è altro che l’alternativa cristiana al fattore X, che rimanda all’incognito, mentre il nome Jesus per noi trasmette una vera identità. Semplicemente tutti quelli che fanno christian music e che vogliono intraprendere un percorso di christian music hanno un palco per poterlo fare.

Già da 11 edizioni J(esus)-Factor lancia nel firmamento della discografia giovani talenti cristiani, che cantano l’amore per la Fede e per Dio:

J-Factor si propone di essere un format il cui scopo è far emergere un nuovo Talento ancora inespresso, presentandolo massivamente alla comunità di credenti e non, ma sopratutto a quelli che non hanno ancora conosciuto la musica cristiana.

A salire quest’anno sul gradino più alto del podio e ad aggiudicarsi un contratto con la casa discografica di Maugeri è stata Emanuela Di Martino, che si è raccontata commossa ai microfoni di la Repubblica subito dopo la vittoria:

È l’emozione per Dio che mi fa piangere, perché Dio conosce il mio cuore e sapeva i desideri del mio cuore. È stata la volontà di Dio e lo dichiaro nel suo nome.

Tra i giudici della manifestazione anche Pasquale Di Nuzzo, ex ballerino di Amici 12. Che ne pensate?

Cosa ne pensi?

5 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luciana Littizzetto imita la voce dei filmati CHOC di Barbara d’Urso – VIDEO

cristiano malgioglio app grindr

“Notte Perfetta”: ecco il video del nuovo singolo di Cristiano Malgioglio