in

Arrivano le truffe via Facebook con le finte dirette dei vip, dalla Ferragni alla Pausini: ecco di cosa si tratta

In questi giorni su Facebook stanno prendendo piede alcune dirette che vedrebbero protagonisti alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e della musica. La vicenda, che chiameremo live gate, sta facendo impazzire il popolo del web. Alcune fan page (chiaramente false) starebbero organizzando dirette social promettendo ai fan grosse somme di denaro. Andiamo a capire nello specifico di cosa si tratta.

Le finte fan page in questione trasmettono le vecchie dirette dei vip chiamati in causa, ma nel frattempo propongono dei giochi a premi: chi indovina le risposte può vincere premi in denaro, il tutto per solidarietà nei confronti di coloro che hanno avvertito la crisi a causa del Covid-19. Ovviamente si tratta solo di una grande truffa. Anche perché ovviamente i vip in questione sono all’oscuro di tutto.

Le finte dirette vengono poi spammate da finti account all’interno di pagine molto popolari, così che ad occhio gli utenti possano credere più facilmente che le live siano reali.

Live Gate, i vip coinvolti

Laura Pausini, Chiara Ferragni, Fedez, Cristiano Ronaldo, Sylvester Stallone sono solo alcuni dei nomi coinvolti in queste ore nelle dirette truffa.

Ecco un esempio di didascalia pubblicata in una “diretta fake”

A causa dell’impatto del coronavirus, donerò più di 5000 euro per le prime 1600 persone che indovinano correttamente le foto dell’occhio di mio figlio

Nonostante le dirette siano palesemente fake, sono centinaia gli utenti che interagiscono con esse, provando dunque a vincere i premi in denaro (che ovviamente non esistono)

Cosa ne pensi?

-3 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grande Fratello Vip, Adua Del Vesco tradisce Dayane Mello e Matilde Brandi (che l’avevano difesa) – VIDEO

Patrizia De Blanck nipote di Benito Mussolini

Grande Fratello Vip, Patrizia De Blanck e la frase choc: “ho la voce da fro**o” – VIDEO