in

Ecco perché Fedez e Francesca Michielin non dovrebbero essere squalificati da Sanremo: tutti i precedenti raccontati da un esperto

Fedez e Francesca Michielin
Fedez e Francesca Michielin

Il regolamento del Festival di Sanremo è davvero stringente quando si tratta di anticipare i brani che verranno proposti durante la kermesse e anche pochi secondi di spoiler possono rivelarsi fatali per gli artisti in gara.

Sembrerebbe questo il caso di Fedez e Francesca Michielin, vittime di una gaffe innocente e involontaria che potrebbe costare loro a squalifica.

Tuttavia, nonostante il web sia diviso, la maggior parte degli utenti propendono per mantenere i due artisti in gara, vista, appunto, l’involontarietà del gesto.

Non solo il web, ma anche diversi tra i massimi esponenti del settore si sono schierati in difesa di Fedez e Francesca Michielin: uno su tutti è Eddy Anselmi, storico della musica leggera e del costume, considerato un vero e proprio esperto del Festival di Sanremo.

Lo storico ha spiegato dettagliatamente i motivi per cui Fedez e Francesca Michielin non dovrebbero essere squalificati dalla gara, adducendo molti precedenti; si tratta di casi analoghi di artisti che, in passato, sono incorsi nella medesima situazione e che sono stati reintegrati nella kermesse:

Questi e molti altri i casi uguali o analoghi in cui gli artisti in gara si sono lasciati sfuggire qualche anticipazione di troppo sulla canzone che avrebbero portato sul palco dell’Ariston. Molti casi del passato sarebbero addirittura più gravi di quello accaduto con Fedez e Francesca Michielin, quindi si chiede ora che venga applicato il medesimo criterio di favore anche con loro.

Come andrà a finire? A decidere saranno, nelle prossime ore, la Rai e la direzione artistica del Festival.

Cosa ne pensi?

29 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dante alighieri

Grande Fratello Vip, Alda D’Eusanio: “Dante Alighieri era un pedofilo”

Lei gli dedica “Amami” di Emma Marrone, lui la molla in diretta: la cantante commenta l’accaduto