in

Ecco perché i vip guardano le vostre Stories di Instagram

instagram-stories

Avete pubblicato delle Stories su Instagram e, andando a controllare chi le ha visualizzate, trovate anche i nomi di alcuni vip o personaggi con la spunta blu con cui non avete mai interagito e che forse neanche conoscete?

Non preoccupatevi, è tutto normale (almeno da qualche settimana a questa parte) e dietro c’è una spiegazione piuttosto semplice.

Instagram è sicuramente un mondo difficile, dove chiunque vuole emergere e ottenere più followers e like possibili, così da ritagliarsi un piccolo ruolo all’interno di questa giungla. C’è chi lo fa per ottenere popolarità, chi per diventare influencer, e chi per ottenere più possibilità di entrare nel mondo dello spettacolo.

Purtroppo molti non riescono ad aumentare i loro numeri in modo naturale, a causa del poco appeal o della cattiva gestione del profilo, ed ecco quindi arrivare in loro soccorso gli infiniti servizi che promettono di far guadagnare (in modo illegale e scorretto) followers, like, visualizzazioni e anche commenti.

Il servizio più acquistato è quello del “follow/unfollow” che permette alla persona di seguire automaticamente migliaia di profili sconosciuti, aspettare che questi ricambino il follow, e poi smettere di seguirli. Un giochetto, come tanti altri, che per anni ha sicuramente attirato un bel po’ di gente, ma che ora ha subìto delle limitazioni.

Instagram infatti, oltre a bloccare alcuni utenti sospettati di aver acquistato questi servizi, ha limitato le azioni di Instagram: gli utenti possono ora fare, nell’arco di un mese, solo 6000 azioni (follow, like, commenti).

Un grande problema per i furbetti, che hanno però individuato un altro sistema valido, ovvero quello delle Stories. Grazie ad alcuni bot infatti, la persona che acquista il servizio può visualizzare in modo automatico le Stories di migliaia di utenti sconosciuti, così che questi, incuriositi e sorpresi dalla visualizzazione di una celebrità, corrano a visitare il suo profilo e a seguirlo.

Un metodo efficace forse, ma sicuramente molto poco discreto.

Cosa ne pensi?

-26 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scontro social tra Deianira Marzano e Cristian Imparato a causa dei bot

Francesca De André e Giorgio Tambellini sono tornati insieme? L’indiscrezione