in

Coronavirus, l’Eurovision Song Contest è stato cancellato

Eurovision 2020

L’Eurovision Song Contest 2020 è stato annullato. La comunicazione ufficiale arriverà in giornata. L’indiscrezione parte dal canale Twitter di Super Tv e recita:

BREAKING: #Eurovision 2020 è stato annullato. Dichiarazione ufficiale in arrivo:

L’Eurovision 2021 si terrà a Rotterdam, ma con nuovi spettacoli e nuove canzoni. Tutti gli artisti di quest’anno saranno invitati di nuovo; ma a causa delle regole, tutti i brani attuali non saranno più idonei.

L’Eurovision 2020 non ce l’ha fatta

Ci abbiamo sperato fino all’ultimo, soprattutto alla luce dei recenti comunicati ufficiali sul sito del contest. In data 13 Marzo, infatti, il sito ufficiale dell’Eurovision Song Contest 2020 aveva rilasciato un comunicato ufficiale con alcuni aggiornamenti.

A causa dell’emergenza coronavirus, infatti, erano incerte le sorti dello show musicale più famoso di sempre. Avevamo già parlato di quanto sarebbe stato rischioso se un evento di questa portata si fosse svolto come di consueto.

L’ultimo comunicato, risalente a qualche giorno fa, riportava queste parole:

I lavori per l’Eurovision 2020 continuano

L’EBU (European Blues Union, ndr.) sta monitorando da vicino la situazione relativa alla diffusione del coronavirus e si tiene al corrente delle ultime raccomandazioni e linee guida dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità, ndr.) e delle autorità sanitarie nazionali.

Continua con queste parole:

Stiamo lavorando a stretto contatto con le emittenti televisive olandesi NPO, NOS e AVROTROS e la città di Rotterdam (dove si dovrebbe tenere il prossimo Eurovision Song Contest, ndr.) per esplorare diversi, potenziali scenari per l’Eurovision Song Contest 2020. Tuttavia, a 2 mesi dai 3 spettacoli dal vivo che si dovrebbero tenere il 12, 14 e 16 Maggio e in una situazione in rapido cambiamento sia nei Paesi Bassi sia nei paesi delle emittenti partecipanti, è ancora troppo presto per prendere una decisione finale.

E si conclude con queste considerazioni:

Tenendo questo a mente, stiamo continuando a lavorare insieme come una squadra per i preparativi per ospitare il 65esimo Eurovision Song Contest a Rotterdam.

Il comunicato ufficiale lo trovate qui.

Nel frattempo, sulla pagina ufficiale di Facebook, era stato pubblicato anche questo post:

Cosa ne pensi?

-1 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Coronavirus, bufera su Vanessa Hugdens: “le persone muoiono, è terribile ma inevitabile”

vanessa hudgens

Coronavirus, Chiara Ferragni rimprovera Vanessa Hudgens: lei rompe il silenzio con un post