in

Eurovision Song Contest 2020 annullato: ecco le dichiarazioni di Diodato

Eurovision
Eurovision

Nella giornata di ieri è stato reso noto che l’Eurovision Song Contest 2020 è stato annullato. Nonostante tutti ci avessimo sperato fino all’ultimo, purtroppo l’emergenza coronavirus ha costretto tutti a guardare in faccia la realtà. La situazione è troppo pericolosa perché il contest musicale si svolga in sicurezza. Ed è la prima volta, in 64 anni, che la gara viene annullata.

Come da comunicato, l’Eurovision Song Contest 2021 si terrà a Rotterdam. Ma i cantanti in gara quest’anno sono automaticamente esclusi dalla gara del prossimo anno.

Diodato, vincitore del settantesimo Festival di Sanremo, doveva essere il rappresentante italiano con la sua Fai Rumore. Le cose, però, sono andate diversamente e queste sono state le sue parole alla luce di quanto comunicato dagli organizzatori dell’Eurovision:

Mi dispiace tanto per la cancellazione dell’@eurovision, per il lavoro portato avanti in queste settimane da @carosellorecords e @rai1official, per tutte le belle idee che stavamo realizzando, ma viviamo un periodo drammatico e di grandissima difficoltà e sono convinto la priorità debba essere quella di tutelare la salute di tutti i cittadini. Solo quando tutti supereremo questo momento buio potremo tornare a vivere con la giusta leggerezza e gioia un evento di tale condivisione.

Diodato ha diramato le sue parole su Instagram in altre due lingue, spagnolo e inglese. Il comunicato ufficiale dell’Eurovision lo trovate qui.

Cosa ne pensi?

4 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pomeriggio 5

Pomeriggio 5: ecco chi sarà il super ospite della puntata di oggi

Grande fratello Vip

Grande Fratello Vip, proposta di matrimonio in diretta: ecco di chi si tratta