in

Facebook, presto potrebbe arrivare una nuova e importante funzione

Facebook
Facebook

L’importanza della privacy nell’uso dei social sembra essere diventato il core business dell’impero di Mark Zuckerberg. Soprattutto perché a richiederlo sono gli stessi utenti.

La presenza di moltissimi profili fake, infatti, non sembra essere controllata a dovere e Zuckerberg sta cercando di capire quale possa essere il modo migliore per certificare l’identità degli utenti sui social.

Stando a quanto riportato dalla sviluppatrice Jane Munchun Wong, prossimamente potrebbe arrivare il riconoscimento facciale con video selfie.

Come dovrebbe funzionare questo nuovo tool? L’utente dovrebbe registrare un video in cui inquadra prima frontalmente e poi lateralmente il suo viso, in modo da fornire una panoramica quasi totale del proprio volto. In seguito, Facebook dovrebbe fornire un messaggi di avviso per avvertire l’utente che ha effettuato il riconoscimento facciale e che nessuno avrà la possibilità di vedere il video registrato. Il video verrebbe automaticamente cancellato una volta trascorsi 30 giorni dalla verifica dell’account.

Mark Zuckerberg introdurrà realmente questa nuova misura contro i profili fake? E voi cosa ne pensate?


Cosa ne pensi?

-1 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adriano Celentano lancia una frecciatina a Paolo Bonolis, ecco la risposta del conduttore

Adrian, gli ascolti dello show di Adriano Celentano