in

Fedez dice la sua sugli ultimi sviluppi politici e lancia un sondaggio su Giuseppe Conte e Matteo Salvini

Che siate o meno informati sulla situazione politica italiana, vi sarà sicuramente capitato di seguire gli ultimi sviluppi della giornata di ieri, quando il nostro capo del governo Giuseppe Conte ha rassegnato le sue dimissioni mettendo così la parola fine ai 14 mesi di governo gialloverde, scagliandosi con parole forti contro il ministro dell’interno Matteo Salvini.

Il suo discorso, immediatamente diventato virale, è stato commentato ieri anche da Fedez, che, tramite il suo profilo Instagram, ha voluto chiedere ai suoi follower il loro parere, con un sondaggio, far scegliere quale discorso, tra quello di Conte e quello di Salvini, sia piaciuto di più:

Allora, per chi mi segue da più di tre anni sa che seguo tanto la politica, mi appassiona, e piuttosto che sviscerare il mio pensiero rispetto al discorso di Conte e di Salvini in Senato, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Perché partorire un pensiero in un periodo così complesso è difficile anche per me. Non ho la coda di paglia, ho un mio pensiero ma buttarlo lì così e dire fan*ulo quello, fan*ulo quello, non serve a niente secondo me. Ci tenevo invece a sapere cosa ne pensate voi, e l’unico modo, anche se un po’ banalotto e sempliciotto, è fare il sondaggio. Avete preferito il discorso di Conte o di Salvini?

Subito dopo aver creato il sondaggio (ancora attivo), i cui risultati sono attualmente 67% per Conte e 33% per Salvini, Fedez ha quindi voluto esprimere il suo parere:

Se non avete avuto ancora modo di vederli, vi consiglio vivamente di andare a vederli su YouTube… Vi consiglio di farlo perché è una fase molto delicata e sensibile del nostro Paese in questo momento, quindi fatemi sapere. Secondo me nelle parole di Conte si può trovare l’inciso più calzante e pertinente che può riassumere tutta la situazione, ovvero che andare al voto sta alle basi e al principio della democrazia, ma far votare il popolo ogni anno è da irresponsabili. E qui, secondo me, devono fare un mea culpa entrambe le parti.

E ha oggi aggiunto:

Avete partecipato in più di 400 mila persone, ed è un ottimo sondaggio Istat. Dopo vorrei pubblicare, allo scadere delle 24 ore, il risultato proprio con i numeri, e mi piacerebbe portare avanti un po’ di sano dialogo rispetto a quello che sta accadendo in questo momento…

Voi cosa ne pensate?

View this post on Instagram

Maria non lo so, è difficile | @lebimbedisergiomattarella

A post shared by Trash Italiano (@trash_italiano) on

Cosa ne pensi?

3 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quattro ex concorrenti di Amici tornano per Amici Vip, ecco chi sono

taylor mega er faina

Taylor Mega attacca Er Faina e si rivolge agli autori di Temptation Island Vip: “mettetevi una mano sulla coscienza”