in

Festival di Cannes 2021 rimandato a luglio causa Covid

Festival di Cannes
Festival di Cannes

L’edizione numero 74 del Festival di Cannes, storica rassegna cinematografica celebre in tutto il globo, avrebbe dovuto avere luogo dall’ 11 al 22 maggio, ma le difficoltà organizzative connesse con la pandemia da Covid-19 ne hanno reso impossibile la realizzazione ed imperativa la procrastinazione.

La rassegna cinematografica che si svolge annualmente dal 1946 è stata rinviata a luglio, e segnatamente dal 6 al 17 del mese stesso.

Il rinvio della data influirà conseguentemente anche sull’uscita di alcuni film che già l’anno scorso erano previsti sulla Promenade de la Croisette.

Da giorni circolava la voce di un possibile ritardo nello svolgimento della manifestazione, ma oggi è arrivato il comunicato ufficiale da parte di Thierry Frémaux, delegato generale del Festival di Cannes:

Finora, l’unica mostra del cinema svoltasi regolarmente ed in presenza è stata la Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, la cui organizzazione ha saputo approntare rigidi protocolli sanitari compatibili con uno svolgimento della manifestazione pressoché come negli anni precedenti.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bernie Sanders raccoglie 1,8 milioni di dollari con il suo meme

Bernie Sanders fa beneficenza con il suo meme: ecco quanti soldi ha raccolto!

Gonzalo Higuain ossessivo-compulsivo con le donne parla Francesca Brambilla

Parla Francesca Brambilla: “Gonzalo Higuain? Ossessivo-compulsivo con le donne”