in

Clamoroso taglio di budget per il Festival di Sanremo: a rischio 10 milioni e l’intera manifestazione?

Festival di Sanremo 2021
Festival di Sanremo 2021

L’organizzazione del Festival di Sanremo si sta prospettando più ardua del previsto, complici i rigidissimi protocolli anti Covid da far rispettare, l’esigenza – molto sentita – di riempire i posti della platea ed ultimo, ma non certo meno rilevante, i problemi di budget che giorno dopo giorno sorgono proprio a causa dell’incertezza presente in casa Rai.

Ora, come se non bastasse, un’altra tegola potrebbe precipitare sulla Rai a causa del rischio molto concreto che un contingente importante del budget possa venire meno.

Già con l’accantonamento dell’ipotesi che la nave Smeralda potesse ospitare ospiti, pubblico e cast artistico sulla nave, la Rai potrebbe aver perso 7 milioni di euro, come riportato anche dal Corriere della Sera; inoltre, parrebbe che sia stato già attuato un ulteriore taglio di ben 600.000€ nel budget.

Ora, stando a quanto riportato da Dagospia, l’esclusione dal progetto dal prefetto e dal sindaco di piazza Colombo del palco esterno porterà ad una perdita clamorosa: si parla addirittura di 10 milioni di euro che la Ferrero, tra i main sponsor della kermesse canora, avrebbe potuto garantire.

Rimane da vedere come, dopo queste difficoltà, la Rai cercherà di tamponare l’eventuale ingentissima perdita; se una soluzione non venisse trovata, sarebbe seriamente in pericolo la realizzazione della manifestazione stessa, che per la prima volta dopo tutti questi anni non vedrebbe la luce.

Cosa ne pensi?

1 point
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giancarlo Magalli

I Fatti Vostri: chi vuole prendere il posto di Giancarlo Magalli?

TikTok, il Garante della Privacy ha disposto il blocco immediato del social network