in

Ficarra e Picone lasciano Striscia la Notizia: l’addio dopo quindici anni

Ficarra e Picone
Ficarra e Picone

Ficarra e Picone dicono addio a Striscia la Notizia dopo quindici anni. La notizia comunicata durante la puntata di ieri, lunedì 30 novembre, ha lasciato tutti senza parole.

Il duo comico ha annunciato che, quella in corso, sarà la loro ultima settimana da conduttori del tg satirico. A parlare per primo è stato Salvatore Ficarra che ha dato l’annuncio:  

Oggi è cominciata per noi l’ultima settimana di conduzione di Striscia, che però sarà anche l’ultimo anno nostro a Striscia. E non vi nascondiamo che dopo quindici anni e diciassette edizioni non è facile. 

Alle parole del collega si aggiungono quelle di Valentino Picone:

Ringraziamo questa famiglia, perché di questo si tratta, che ci ha coccolati e lusingati con il suo affetto facendoci sentire parte di sé. Ma soprattutto ringraziamo Antonio Ricci che ci ha sempre fatto sentire importanti e di questo gliene saremo sempre grati. E ringraziamo voi telespettatori che ci avete sopportato eccome, non escludiamo che prima o poi si possa tornare ma al momento passiamo il testimone. 

Ficarra e Picone non hanno svelato il motivo che li ha spinti a prendere la decisione di lasciare Striscia la Notizia dopo tutti questi anni. I comici siciliani sedevano dietro al bancone più famoso d’Italia dal 2005, dovevano rimanere solo una settimana e invece hanno proseguito fino al 2020.

Subito dopo la messa in onda il duo comico ha condiviso sul loro profilo Instagram un post d’addio dove appaiono sereni e sorridenti:

Come qualcuno di voi avrà sentito stasera in trasmissione, abbiamo annunciato che lasceremo Striscia la Notizia sabato. Dopo quindici anni non è facile ma preferiamo fermarci. A tutti voi che ci avete seguito in questi anni diciamo Grazieeeee ❤️ Ci vediamo in giro. 

Antonio Ricci, papà della trasmissione, non ha ancora commentato la scelta presa dai conduttori siciliani e non è nemmeno stato svelato a chi passeranno il testimone. 

Cosa ne pensi?

5 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barbara d'Urso diventa zia della piccola Sofia

Fiocco rosa in casa d’Urso: è nata Sofia, nipote di Barbara

Natalia Paragoni

Caffeuccio tra Natalia Paragoni e Giulia De Lellis? Ecco cosa è successo