Qualche settimana fa Fedez ha generato un bel po’ di caos sui social quando, inavvertitamente, ha pubblicato sul suo profilo Instagram pochi secondi del brano che presenterà a Sanremo 2021 insieme alla sua collega Francesca Michielin.
Il video è stato rimosso poco dopo, ma per due giorni è rimasta la possibilità che i due venissero squalificati dal Festival per aver presumibilmente infranto il regolamento che vieta di riprodurre la canzone in gara.
La Rai e la direzione artistica hanno deciso però che lo spoiler non era così rilevante da portare alla squalifica di Fedez e Francesca Michielin.
Ma come ha reagito la cantante dopo aver visto ciò che stava accadendo sul web? A raccontarlo lei stessa durante una delle interviste legate al Festival
Non mi sono arrabbiata e ritengo una cattiveria dire che è stato fatto per far parlare di noi.
Federico sta prendendo questo Festival con grande serietà, istruttiva anche per me. Va in sala prove a prepararsi tutti i giorni, abbiamo un confronto quotidiano. A prescindere da quell’episodio, si sta impegnando veramente.
Fonte: Ansa e Radio Italia
Anche Fedez ha parlato dell’accaduto ed ha sottolineato il grande supporto ricevuto dalla Michielin
Quando è avvenuto il fattaccio era lei che mi dava supporto psicologico. Non è stata una mossa strategica, ma un errore tragicomico, che racconterò dopo il Festival per non peggiorare le cose. Mi sono già scusato con Francesca e poi anche con Amadeus e con la Rai per aver creato un ulteriore problema, in un momento in cui i problemi di certo non mancavano.
Quando è finito, in studio ho detto: bè dai, nei siamo usciti più uniti! Mi hanno mandato tutti a quel Paese. Da quando è iniziata questa esperienza il nostro rapporto si è rafforzato inevitabilmente.
Fonte: Radio Italia