in

Ghali attacca Tale e Quale Show: “non serve il blackface per imitarmi” – VIDEO

Ghali attacca Tale e Quale Show
Ghali attacca Tale e Quale Show

Tale e Quale Show è un noto programma che va in onda sulla rete ammiraglia in cui personaggi famosi imitano altri artisti e cantanti esibendosi sulle note delle loro canzoni più celebri.

Sempre più curiosità tra i telespettatori desta il look che i concorrenti del talent sfoggiano per somigliare il più possibile all’artista che andranno ad imitare.

Durante l’ultima puntata però, l’artista che è stato imitato dal palco di Tale e Quale Show, Ghali, non ha affatto gradito la performance di Sergio Muñiz.

L’attore spagnolo si è esibito sulle note di Good Times, uno dei brani più conosciuti di Ghali; a far storcere il naso a quest’ultimo, però, è stato il look un po’ troppo fedele all’originale portato in scena dal suo imitatore.

Per risultare il più possibile fedele all’originale, Sergio Muñiz è ricorso al blackface, un artifizio spesso usato dagli attori in ambito teatrale, ormai molto criticato e condannato in molti Paesi, soprattutto negli Stati Uniti, perché considerato al giorno d’oggi un gesto capace di rievocare vecchi stereotipi razzisti.

Uno dei casi più recenti, ad esempio, ha interessato la serie tv Scrubs: la piattaforma online Hulu ha infatti rimosso ben 3 episodi perché contenevano scene di pochi secondi in cui veniva praticato il blackface.

La scelta del talent show di Rai 1 quindi non è piaciuta a Ghali che, su Instagram, ha attaccato Tale e Quale Show. Ecco le parole del cantante:

E ancora:

Una discussione che ha diviso il mondo del web: molti si sono allineati alla posizione di Ghali per l’imitazione a loro dire stereotipata; altri, invece, ritengono la polemica eccessiva e inutile.

Tempo fa fu proprio Carlo Conti a rispondere velatamente a questa polemica:

Ci tengo a sottolineare che qui facciamo tutti i grandi artisti. A noi non interessa la loro religione o il colore della loro pelle: per noi sono celebrazioni di grandi artisti

Di seguito, il video dell’imitazione di Ghali da parte di Sergio Muñiz:

Cosa ne pensi?

-7 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Elisabetta Gregoraci paragone Pierpaolo Pretelli e Flavio Briatore

Grande Fratello Vip 5: Elisabetta Gregoraci litiga con Pierpaolo Pretelli e scatta il paragone con Flavio Briatore

Guendalina Tavassi sconvolta e in lacrime: “sono entrati nel mio iCloud, ci sono miei video privati”