Si, Giancarlo Magalli e Mario Draghi sono andati a scuola insieme nella stessa classe. E il presentatore, incalzato (a suo dire) dai giornalisti dopo la nomina e l’accettazione della carica di Presidente del Consiglio da parte di Mario Draghi, avrebbe condiviso alcuni ricordi risalenti agli anni della scuola.
Sul suo profilo Facebook, infatti, Giancarlo Magalli avrebbe condiviso due foto di lui e Mario Draghi nell’annuario della scuola e avrebbe mostrato anche la prova che lui e Draghi fossero in classe insieme. Le foto sarebbero state accompagnate da un pensiero affettuoso e dall’augurio che il mandato di Mario Draghi vada per il meglio:
Da quando si è saputo dell’incarico di Mario Draghi sono letteralmente sommerso da telefonate di giornalisti che mi chiedono commenti e foto d’epoca. Non ho accontentato nessuno di loro, ma voglio far sorridere voi. Vi allego due foto: una mia ed una di Mario all’epoca della scuola e dell’annuario con l’elenco dei componenti della classe. Detto ciò faccio a Mario Draghi gli auguri più affettuosi, pur consapevole che proveranno a fargli lo sgambetto. Poveri noi!
Giancarlo Magalli, però, intercettato dall’Adnkronos, si sarebbe lasciato effettivamente sfuggire qualche ricordo durante gli anni di liceo assieme a Mario Draghi:
Draghi era intelligente, simpatico e una persona molto corretta: non era uno di quelli che faceva la spia al professore. Insomma, era una persona estremamente piacevole. Da ragazzino era come adesso, con la sua riga, pettinato come adesso e sempre con quel sorriso che era il suo biglietto da visita
fonte: ilfattoquotidiano.it