Il Grande Fratello Vip ci ha abituato ad una “contessa” molto poco contessa; almeno nei modi e nei toni.
Spesso richiamata dai coinquilini, dai telespettatori e anche da Alfonso Signorini, Patrizia De Blanck ha fatto della caciara il suo trademark.
Se, inizialmente, la sua natura ribelle e pittoresca suscitava ilarità e divertiva i concorrenti della casa, ora, dopo due mesi, la situazione è cambiata e serpeggia sempre più l’insofferenza generale verso la concorrente ottuagenaria.
Poco più di 48h fa, la contessa è infatti stata protagonista di una lite piuttosto accesa con Tommaso Zorzi.
Ieri sera, invece, per la prima volta dal suo ingresso nella casa, Patrizia De Blanck è stata nominata ed ora è a rischio eliminazione insieme a Francesco Oppini, altro candidato alla nomination.
A votare per l’uscita della contessa sono state Stefania Orlando, Adua Del Vesco e Giulia Salemi; proprio su queste ultime due – ma in particolare contro Giulia – la De Blanck ha riversato il suo feroce disappunto dopo la puntata del Grande Fratello Vip.
Secondo la nominata, Giulia Salemi non si sarebbe dovuta permettere di nominarla, in quanto ultima entrata nella casa.
L’ultima che arriva, entra e mi nomina? Dopo due mesi che sto qua dentro, questa mi nomina. Ma ti pare? Capisco se mi avesse nominata un altro, ma lei?
A nulla sono valsi i tentativi della Salemi di motivare la sua nomination e di far ragionare Patrizia che però è irremovibile: “Stai lontana da me, allontanati. Non voglio neanche sapere chi sei. Tu per me sei cancellata per sempre. Non parlare con me, non me ne frega niente. Dì quello che ti pare. E tu, Adua, sei un’altra. Depennate per sempre. Via.”
Ecco il video della discussione: