in

Grande Fratello Vip, Guenda Goria eliminata: i dubbi degli utenti e dei coinquilini

Guenda Goria
Guenda Goria

Guenda Goria è l’ultima eliminata di questa edizione del Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini. Nella puntata di ieri si è concluso il televoto che per la prima volta nella storia del programma è durato per ben due puntate consecutive. Alla domanda chi vuoi salvare? gli italiani avrebbero preferito altri vip, condannando quindi Guenda. L’andamento del televoto però sarebbe cambiato solo negli ultimi giorni: nella puntata di lunedì la concorrente destinata all’eliminazione sembrava essere infatti Elisabetta Gregoraci.

Il biglietto di ritorno di Guenda, non prevedendo il suo ingresso nella casa, l’ha resa a tutti gli effetti una concorrente eliminata dal reality con grande stupore da parte dei concorrenti e della stessa Elisabetta.

Una volta uscita la ragazza, l’amico Tommaso Zorzi e la mamma Maria Teresa Ruta hanno iniziato a manifestare i loro dubbi circa l’attendibilità del televoto.

Come è potuto accadere che una concorrente come Guenda, che sembrava essere destinata ad arrivare in finale, sia stata eliminata così inaspettatamente?

Tommaso Zorzi commenta l’eliminazione di Guenda

Al termine della puntata Tommaso Zorzi e Maria Teresa Ruta si sono trovati per commentare la puntata

Maria Teresa: Tommy, ma tu credevi che uscisse Elisabetta?

Tommaso: eh…io pensavo di sì.

Maria Teresa: Lei però non ha fatto niente di male, dai.

Tommaso: Eh ma il pubblico l’aveva già eliminata la volta scorsa…

Maria Teresa: Ma noi mica siamo mong**i, no?”

I dubbi sul web e gli account fake per votare

Tommaso e Maria Teresa non sono gli unici ad aver sospettato qualcosa, da giorni sul web infatti si parla di televoto-gate: molti spettatori hanno confermato di aver creato centinaia e centinaia di account fake sul sito Mediaset per avere così a disposizione voti praticamente infiniti.

Screenshot, video tutorial su come creare account fake e tanto altro materiale è stato pubblicato online a sostegno di questa teoria: se tutto ciò venisse confermato, il televoto del reality sarebbe ufficialmente in mano alle fan base più accanite, che potrebbero condizionare a loro piacimento l’andamento del gioco.

Già il Codacons, in passato, aveva chiesto alla produzione di effettuare i dovuti controlli, ma ad oggi non sono stati emanati comunicati ufficiali sulla vicenda.

Nel regolamento del televoto è comunque specificato che Mediaset può agire per vie legali contro chiunque inserisca informazioni false e non veritiere durante il processo di registrazione sul sito.

Cosa ne pensi?

-12 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

verissimo-silvia-toffanin

Verissimo, Francesco Renga e Michelle Hunziker tra gli ospiti di oggi

giulio berruti - maria elena boschi

Giulio Berruti su Maria Elena Boschi: “la prima notte da me mi ha chiesto…”