in

Harry Potter potrebbe diventare presto una serie tv

Harry Potter
Harry Potter

Harry Potter è diventato, a pieno titolo, l’opera fantasy per antonomasia degli ultimi decenni.

La saga, nata dal genio di J.K. Rowling, ha raccolto un successo di dimensioni planetarie, conquistando in maniera trasversale sia le fasce più giovani di pubblico, ma sapendo appassionare anche le generazioni più mature.

Il fascino intramontabile della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts che non stanca mai il pubblico – tanto che Mediaset ne ha proposto la visione per ben due volte nello stesso anno riscuotendo un ottimo consenso – ha spinto i vertici di HBO Max a considerare seriamente e concretamente la possibilità di realizzare una serie tv di Harry Potter.

La piattaforma streaming non è nuova a questo genere di operazioni (basti pensare al sequel di Sex & the City) e, come riportano il The Hollywood Reporter e Variety, i due giornali più autorevoli nel mondo cinematografico statunitense, il progetto della serie tv di Harry Potter è già in cantiere.

Non si conosce ancora l’arco narrativo su cui si svilupperà la trama: potrebbe darsi che si prosegua dall’ultimo film in avanti, oppure che si approfondisca un personaggio in particolare. Anche il cast degli attori è un mistero; presumibilmente, però, molti attori della saga verranno contattati per verificare una loro eventuale disponibilità a prestare, ancora una volta, i loro nomi e volti ai personaggi del colossal fantasy che ha fatto sognare milioni di spettatori in tutto il mondo.

Cosa ne pensi?

18 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alba Parietti

Maria Teresa Ruta: “Alba Parietti si mise tra me ed un altro uomo”. La soubrette non ci sta e replica

Stefania Orlando e Tommaso Zorzi

Grande Fratello Vip, Stefania Orlando e Tommaso Zorzi si preparano ad abbandonare la casa insieme: ecco la data prestabilita