in

Il Collegio 4, gli ascolti e il riepilogo della prima puntata

È iniziata ieri la quarta edizione de Il Collegio. Secondo i dati Auditel il programma in onda su Rai 2 ha totalizzato ben 2.433.000 milioni di telespettatori raggiungendo il 10,7% di share. Tantissime le novità, che andiamo ad elencare.

View this post on Instagram

✈️✈️✈️ MA COSA STIAMO VEDENDO ✈️✈️✈️ #IlCollegio

A post shared by Trash Italiano (@trash_italiano) on

Prima di tutto i 20 alunni si sono ritrovati catapultati nel 1982 e proprio ieri hanno dovuto superare il test di ammissione. Le cose, però, non si sono messe bene: ben cinque ragazzi non sono stati ammessi. Ma c’è stato un colpo di scena: il Preside ha deciso di accogliere i non ammessi come uditori e di dare loro una seconda possibilità.

Altra novità: la voce narrante di Simona Ventura (che ha preso il posto di Giancarlo Magalli), che però ha ricevuto una serie di critiche a causa della poca presenza all’interno della puntata. La maggior parte delle volte infatti, il racconto veniva guidato da un’altra voce maschile.

Nella prima puntata abbiamo visto anche un’uscita inaspettata. Benedettagea Matera, quattordicenne di Napoli, ha abbandonato Il Collegio: sentiva troppo la mancanza di casa. La ormai ex studentessa ha quindi fatto le valigie ed ha salutato i suoi compagni.

Star di questa stagione? Probabilmente Mario Tricca, uno degli alunni che ha già conquistato il cuore degli spettatori e che durante gli ultimi minuti del programma è stato attaccato dai suoi compagni, dopo essersi dissociato da una bravata commessa dai collegiali.

Grandi critiche invece verso Maggy Gioia, una delle allieve che sin da subito ha preso le distanze dai compagni che hanno infranto le regole.

View this post on Instagram

Eccomi. #IlCollegio

A post shared by Trash Italiano (@trash_italiano) on

Infine non si può non menzionare lo spot andato in onda durante Il Collegio che ha visto protagoniste le gemelle Fazzini, le quali hanno preso parte ad una pubblicità di assorbenti, divenuta subito virale.

View this post on Instagram

IO MI INCHINO DAVANTI A CHI HA FATTO QUESTA ROBA. #IlCollegio

A post shared by Trash Italiano (@trash_italiano) on

Cosa ne pensi?

21 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Temptation Island Vip, svelata la data ufficiale della puntata speciale

Alfonso Signorini e Barbara d’Urso: pace fatta