in

Stanno per tornare visibili i like su Instagram: ecco come funzionerà

instagram
instagram

Diversi mesi fa Instagram ha deciso di adottare una strategia per far sì che i suoi utenti si concentrassero di più sui contenuti pubblicati e meno sui like, così da non avere quella sorta di “pressione” o ossessione derivante proprio dal dover raggiungere numeri sempre più alti.

I like sui post degli altri utenti sono stati nascosti, e rimpiazzati dalla scritta “piace a centinaia/migliaia di persone”. Nonostante sia ancora possibile vedere i like utilizzando altri metodi (ad esempio visualizzando Instagram dalla versione web e non da mobile), uno degli elementi principali del social è stato quindi fatto passare in secondo piano.

Ora però le cose potrebbero cambiare di nuovo.

Come ha segnalato l’utente @Alex193a su Twitter, il team di sviluppatori del celebre social network starebbe lavorando per dare la possibilità agli utenti di scegliere se far vedere o meno i like al singolo post.

Durante la pubblicazione del post, attraverso le impostazioni avanzate, sarà possibile spuntare o meno la voce che permetterà agli altri utenti di vedere i like ricevuti.

Non solo, perché la stessa cosa verrà fatta per la possibilità di far commentare o meno gli utenti sotto al post in questione.

Una volta pubblicato il post con queste preferenze, si potranno comunque modificare successivamente le impostazioni. Ancora non ci sono notizie su quando questa nuova funzione verrà abilitata.

Cosa ne pensi?

43 points
Upvote Downvote
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grande Fratello Vip

Grande Fratello Vip: urla esterne alla casa svelano ai concorrenti quando finirà realmente il programma – VIDEO

Grande Fratello Vip

Grande Fratello Vip, nella prossima puntata verrà decretato il primo finalista