in

Instagram pronto a sfidare TikTok: lanciata una nuova funzione

instagram
instagram

Nelle settimane precedenti abbiamo accennato al fatto che TikTok sia diventato uno dei social media più in voga di questo fine 2019.

L’app, infatti, non solo ha attirato il target al quale aveva inizialmente mirato, ma si è ritrovata ad accogliere vip di una certa età e, udite udite, anche personaggi della politica (guardate alla voce Matteo Salvini).

Il boom del nuovo social media cinese è stato così violento e inaspettato, che ha iniziato a dare dei grattacapi a Mark Zuckerberg e al suo Instagram. Cosa inventarsi dunque? Reels, naturalmente! Di cosa parliamo?

Reels è uno strumento che verrà integrato ad Instagram per fornire agli utenti gli stessi tools di cui è dotato TikTok. La nuova funzione, infatti, permetterà agli utenti di editare velocemente dei video di breve durata utilizzando come sottofondo canzoni o audio di altri video. Reels è in fase di test in Brasile, ma presto potrebbe essere esteso in tutto il mondo. La scelta del Brasile come tester è stata dettata dal fatto che in questa nazione l’utilizzo delle Stories e la creatività degli utenti è davvero notevole.

Non è finita qui, perché nella sezione Esplora verrà aggiunta anche la categoria Top Reels, proprio per permettere ai nuovi contenuti di diventare virali.

Questa nuova trovata di Zuckerberg funzionerà o risulterà essere solo una brutta copia di TikTok?

Cosa ne pensi?

5 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Beatrice Cossu

Ex allieva de Il Collegio: “ecco quanto ci hanno pagato”

Una serata di stelle per il Bambino Gesù

Una serata di stelle per il Bambino Gesù: nel cast anche Alessandra Amoroso, Irama, Rovazzi, J-Ax e Mahmood