in

Italia’s Got Talent 2020: ecco chi ha vinto

Italia's Got Talent 2020 vincitore
Italia's Got Talent 2020 vincitore

Italia’s Got Talent 2020 è stato vinto da Andrea Fratellini e Zio Tore. Il ventriloquo ha battuto in finale il cantante Francesco Carrer, secondo, e la ballerina novantacinquenne Claudia Lawrence, terza.

Andiamo con ordine: la puntata inizia senza pubblico, senza Lodovica Comello, prossima al parto, e senza Joe Bastianich, bloccato in America e sostituito da Enrico Brignano.

All’appello mancano anche i Taekwondo Demonstration Team rimasti all’ultimo a casa. Al loro posto, grazie ai Golden Buzzer del pubblico (inizialmente doveva essere solo uno) sono entrati il mentalista Marco Miele e Emanuele e il cane Chico.

Al termine delle dodici esibizioni Luca Argentero ha proposto un monologo sul senso della vittoria e della sconfitta. Successivamente Sergio Silvestre ha scherzato con il conduttore Enrico Papi e ricordato il film di cui è doppiatore.

Con l’assenza del pubblico, sostituto dagli applausi chiesti a comando dai giudici, sono arrivati sul podio, grazie al televoto il ventriloquo vincitore della prima puntata, Andrea Fratellini e Zio Tore, la cantante-ballerina novantacinquenne Golden Buzzer di Frank Matano Claudia Lawrence, e il cantante tredicenne (e per questo sostituito da un cartonato) Francesco Carrer.

Andrea Fratellini è un ex assistente di volo quarantaseienne proveniente da Monza ma nato a Bari, che poi diventa per passione mago e ventriloquo. Ha già partecipato a numerosi programmi tv: La Corrida nel 1994 (come prestigiatore), Domenica In 2007, La Botola nel 2008, Italia’s Got Talent 2009 (!!!) Tu Si Que Vales nel 2015 (ma lì c’era Nonno Felice e non Zio Tore), Eccezionale Veramente su La7 nel 2016, Colorado nel 2016 e Zelig su Zelig Tv. A proposito di Zio Tore: pare sia nato ad Olbia. Su Olbianova si legge:

Andrea faceva spettacoli per i bambini e un giorno fu chiamato per allietare i piccoli ricoverati in Pediatria all’ospedale di Olbia. Fu lì che incontrò una bambina affetta da autismo. La madre gli chiese di giocare con la sua bambina infilando una mano in una presina da cucina e facendola parlare come fosse un pupazzetto. La signora spiegò ad Andrea che per un fortunato meccanismo, scoperto per caso, davanti a quel personaggio improvvisato, sua figlia usciva dall’isolamento e rispondeva. Per l’assistente di volo con la passione del teatro per bambini fu una vera rivelazione. Fu in quel preciso momento che nacque un nuovo artista: Andrea Fratellini il ventriloquo

Intanto sono già aperti i casting dell’edizione 2021 di Italia’s Got Talent.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Maldive

Coronavirus, le Maldive chiudono agli italiani

Rita dalla Chiesa

Grande Fratello Vip, interviene Rita Dalla Chiesa: “gioco perverso per buttare fuori la Elia”