in

Coronavirus, nasce La Radio Per l’Italia: ecco di cosa si tratta

radio per l'Italia
radio per l'Italia

L’emergenza sanitaria mondiale che stiamo vivendo in questi giorni, ci sta facendo riscoprire un valore molto importante: l’unione. Uniti stiamo cercando di fronteggiare ciò che sta succedendo e tutte le radio d’Italia hanno ben pensato di allearsi per dar vita a La Radio Per l’Italia.

Per la prima volta nella storia italiana, tutte le radio si uniranno. Verranno trasmessi diversi brani: l’Inno di Mameli e altre tre canzoni del nostro patrimonio musicale. Venerdì 20 marzo alle ore 11: questo il momento in cui questa straordinaria iniziativa avrà luogo.

L’idea nasce dalla volontà di trasmettere un messaggio di forza e coesione a tutti gli italiani con l’auspicio di dare supporto a tutta la nazione. Sarà una giornata da ricordare, sarà un evento unico che collegherà l’Italia sotto la stessa musica.

Le emittenti radiofoniche trasmetteranno in contemporanea, anche su tutte le piattaforme Fm, Dab, in televisione e in streaming sui siti e sulle App delle radio. 

Tutto il Paese è invitato a sintonizzarsi sulla propria stazione radio preferita, quella che accompagna ognuno nella propria quotidianità. Alzare il volume, aprire le finestre e uscire sui balconi per cantare tutti insieme, sventolando il tricolore o mostrando un simbolo dell’Italia, per un momento che sia di riflessione e buona speranza per tutti.

La Radio Per l’Italia, parteciperanno all’iniziativa le emittenti radiofoniche nazionali

Rai Radio 1, Rai Radio 2, Rai Radio 3, Rai Isoradio, M2O, R101, Radio 105, Radio 24, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Freccia, Radio Italia. Solomusicaitaliana, Radio Kiss Kiss, Radio Maria, Radio Monte Carlo, Radio Radicale, Radio Zeta, RDS 100% grandi successi, RTL 102.5, Virgin Radio.

Inoltre, parteciperanno anche le emittenti radiofoniche locali aderenti all’Associazione Aeranti-Corallo ed all’Associazione Radio Locali FRT-Confindustria Radio Tv.

Venerdì 20 alle 11, tutti uniti e pronti a cantare a squarciagola per sentirci più vicini e meno soli. 

Cosa ne pensi?

5 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Coronavirus, Rai sospende “Chi L’Ha Visto?” mentre Federica Sciarelli è in isolamento

Grande Fratello Vip

Grande Fratello Vip 4 chiude prima: svelata la data della finale