in

La Vita in Diretta, Lorella Cuccarini e Alberto Matano commentano gli ascolti: frecciatina alla concorrenza?

Da quest’anno La Vita in Diretta, storico programma pomeridiano di Rai 1, ha una nuova coppia di conduttori, formata da Lorella Cuccarini e Alberto Matano che, ogni pomeriggio, fanno compagnia a milioni di telespettatori della Rete Ammiraglia.

Contemporaneamente, sulla rete avversaria Mediaset, Barbara d’Urso è all’undicesimo anno del suo Pomeriggio Cinque, programma molto apprezzato e oramai ben consolidato. Ma chi vince la sfida degli ascolti?

A un mese dall’inizio della nuova stagione televisiva, stando ai dati ufficiali è chiaro come la vincitrice sia Barbarella, che con il suo programma ha toccato punte del 19% di share (circa 1,9 milioni di telespettatori), mentre lo show di Rai 1 ha ottenuto circa il 13% di share.

Intervistati da TvTalk, Matano e la Cuccarini hanno così voluto commentare questi dati e il loro modus operandi, a cominciare da Alberto:

Abbiamo un approccio delicato, siamo pronti anche a rinunciare a qualche punto di share perché a noi la TV del dolore non piace.

Parole che potrebbero essere interpretate come una velata frecciatina alla concorrenza, a cui si aggiunge quanto detto da Lorella:

Voi parlate di noi che raccontiamo in modo distaccato. Non sono d’accordo con il racconto distaccato. Io cerco di creare sempre grande empatia con l’ospite. Affronto sempre tutto con grande umiltà. Però La Vita in Diretta non vuole affondare il coltello nelle ferite, quando parliamo con i parenti delle vittime della cronaca nera noi usiamo molta delicatezza. Non scambiamo la delicatezza per freddezza.

Voi che ne pensate? Che programma seguite? Ma soprattutto, che cosa ne pensa Heather Parisi?

Cosa ne pensi?

-16 points
Upvote Downvote
Lascia un commento
  1. Guardo la vita in diretta da sempre, penso che Lorella e Alberto abbiano ragione, mai come quest’anno la trasmissione è più soft anche sulla cronaca nera, purtroppo vince la concorrenza sullo share perché alla gente piace il gossip, lo scandalo, le litigate, i pettegolezzi, la vita in diretta è un programma serio e garbato, avvolte la qualità non viene ripagata come dovrebbe, colpa della testa della gente.

  2. Lorella cuccarini non mi piace affatto, non è la persona adatta a condurre questo programma, ho sempre guardato ma quest anno non riesco proprio anche la voce della cuccarini mi infastidisce, ho parlato con altre persone ed ho sentito che stanno tutti optando per altri programmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adriano, ecco i primi due ospiti dello show di Adriano Celentano

lucas peracchi

Domenica Live, Lucas Peracchi respinge le accuse di Eva Henger e chiede il diritto di replica a Barbara d’Urso