in ,

La Vita in Diretta, parla il nuovo conduttore Alberto Matano: “ecco come cercheremo di battere Barbara d’Urso”

Tra le novità della prossima stagione televisiva presentate durante i palinsesti Rai, una delle più attese è sicuramente la nuova edizione de La Vita in Diretta, in partenza a settembre con la conduzione di Lorella Cuccarini e Alberto Matano.

La nuova coppia, che andrà a sostituire Tiberio Timperi e Francesca Fialdini (che potremo vedere in un programma tutto suo, A ruota libera), è già al lavoro per rinnovare lo storico programma di Rai 1 e, oggi, intervistato dal settimanale Spy, Matano si è così espresso sul suo nuovo progetto:

Sono allo stesso tempo contento e spaventato per l’impegno che mi attende, nella giusta proporzione. La notizia della conduzione mi è stata confermata pochi giorni fa, dunque devo ancora metabolizzarla. Ma sono entusiasta e carico: è una nuova sfida per me e la vivo come la continuazione del mio percorso da giornalista del servizio publico.

L’ex volto del Tg1 rivestirà anche il ruolo di autore del programma e, tra le novità proposte, anche un maggiore utilizzo dei social network:

Visto che sarò anche autore, vorrei che i social network fossero parte integrante del programma. Non voglio svelare troppo ma farò delle interviste ai grandi personaggi attraverso i loro social.

Matano ha poi voluto spendere anche belle parole sulla collega Lorella, che, come ricorderete, era stata al centro di qualche polemica per il suo nuovo ruolo televisivo:

Parlano i suoi 34 anni di carriera e la sua straordinaria professionalità.

Immancabile, infine, la fatidica domanda su come cercheranno di battere Barbara d’Urso, in onda nella stessa fascia oraria con il suo Pomeriggio Cinque:

Raccontando l’Italia, illuminando quelle periferie che non hanno cittadinanza in tv, puntando sulle storie positive. Sarà un viaggio nell’Italia di oggi: La Vita in Diretta diventerà la casa degli italiani.

Cosa ne pensi?

-6 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grande Fratello VIP, un noto volto Rai nel cast? L’indiscrezione

Stilata la classifica delle persone più apprezzate d’Italia, c’è anche Maria De Filippi