in

Laura Pausini, Elisa e la polemica su Il Re Leone

laura pausini elisa polemica

Il 21 Agosto uscirà ufficialmente il live-action de Il Re Leone, uno dei film d’animazione più popolari del mondo appartenente alla famiglia Disney.

Per l’occasione, sia all’estero che in Italia, grandi artisti hanno contribuito con la loro voce: nella lingua originale ad esempio possiamo trovare Beyoncé, che darà voce alla leonessa Nala.

In Italia invece sono stati contatti ben due cantanti: Marco Mengoni, che darà voce a Simba, ed Elisa, che invece interpreterà Nala, proprio come la collega americana.

L’annuncio è stato dato dai diretti interessati e, come sempre, ha scatenato critiche positive e negative, che si sono subito diffuse sui vari social ed hanno, forse inavvertitamente, creato il “caso” di cui vi stiamo per parlare.

Un utente ha infatti chiesto a Laura Pausini, sulla sua pagina Instagram, come mai non fosse stata scelta lei per dare voce a Nala

Io ho rifiutato perché sto facendo altre cose

La risposta ha iniziato a far discutere, soprattutto perché molte persone hanno pensato che la Pausini volesse sottolineare come la collega fosse solo una seconda scelta

Poco dopo è stata la stessa Laura però a chiarire la situazione per evitare di alimentare una polemica a quanto pare infondata

Non ho potuto farlo per via di altri impegni che avevo. Ma lo farà Elisa ed è bellissima la sua voce, io sono grande fan!

Dopo qualche ora anche Elisa ha deciso di scrivere un post per cercare di gettare acqua sul fuoco, ricordando i buoni rapporti che ci sono tra lei e la collega Pausini

Non so per quale ragione in quest’epoca pare ci sia sempre un bel po’ di posto per l’odio e per la negatività.
Ma so di certo che abbiamo il potere di cambiare la realtà che ci circonda, e possiamo sempre fare una scelta!

Io scelgo l’onestà, la positività, la meritocrazia, la chiarezza, la trasparenza, il coraggio. Ringrazio tutti quelli che mi hanno difesa ma li invito anche a evitare altri scontri. Se fossi una seconda scelta non me ne vergognerei ,quello che dispiace è l’aver sentito una versione totalmente diversa da questa. Ma non importa, credetemi.

Ci tengo a dirvi una cosa: anche se fosse così e io fossi una seconda o una terza o una quarta o quinta scelta, non me ne vergognerei affatto e non penso debba essere un problema per nessuno! Quello che conta è l’opportunità meravigliosa di vivere un’esperienza straordinaria.
Ho provato una felicità e una gioia enormi quando mi hanno chiamata, e ho dato tutta me stessa nelle parti cantate e in quelle recitate.

Successivamente Elisa ha rivelato di aver parlato privatamente proprio con Laura

In quanto a me e a Laura non è bello che questa situazione crei odio tra i nostri fan, o tra i fan del film… mentre molti di voi scrivevano messaggi pieni di rancore io e Laura ci mandavamo messaggi dicendoci che ci vogliamo bene.
La Vostra Nala 

Cosa ne pensi?

19 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

valeria marini multa

Valeria Marini multata (e non solo…) dai vigili dopo il bagno nella fontana di Roma – ecco la sua replica

Mara Fasone si scaglia contro Deianira Marzano e volano stracci