in

Le visualizzazioni delle tue Instagram Stories sono crollate?

Eravate riusciti, con tempo, costanza e fatica a raggiungere un buon numero di visualizzazioni nelle Instagram Stories, il popolare strumento di condivisione che ogni giorno interessa milioni di utenti.

Da due, tre settimane, improvvisamente vi siete ritrovati con la metà (o anche meno) delle visualizzazioni senza un apparente motivo.

No, la colpa non è di quello che viene chiamato shadowban, una sorta di “punizione” per aver infranto le regole dei social, ma alcuni siti specializzati hanno deciso di andare a fondo alla vicenda ed hanno provato a dare qualche spiegazione.

Il motivo principale, secondo gli esperti, sarebbe legato alla rimozione degli account bot che negli ultimi tempi avrebbero invaso il popolare social network. Vi sarete infatti accorti che non era poi così insolito trovare tra le vostre visualizzazioni account improbabili o addirittura persone di cui non avete mai sentito parlare.

La maggior parte di quelle fake views sono state quindi decimate, rendendo quindi le visualizzazioni più autentiche, e causando quello che può sembrare un vero e proprio crollo.

Molti però son convinti del fatto che anche l’algoritmo di Instagram sia cambiato negli ultimi giorni, ed abbia stravolto l’ordine degli account e la loro posizione. Questo avrebbe ridotto ancora di più le visualizzazioni ed avrebbe messo in allerta coloro che lavorano con agenzie e brand, ovvero gli influencer.

Cosa ne pensi?

9 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altro Festival conduttore VivaRaiPlay

Sanremo 2020, L’Altro Festival: svelato il conduttore (a sorpresa) – ecco chi è

fedez jax rovazzi

Fedez spiega perché ha chiuso i rapporti con Fabio Rovazzi e J-Ax